Espandi menu
cerca

Trama

Sugai (Ichirô Sugai), un impiegato che vive modestamente con la moglie (Takako Irie) e il figlioletto (Hideo Saito), perde il lavoro durante la grande crisi del 1929. Per mantenere la famiglia, si adatta a vari lavori, ma un cancro che viene diagnosticato alla donna complica ulteriormente la situazione. Questa, per evitare di essere un peso, si suicida e lascia un breve scritto in cui prega il marito di non perdersi d'animo e di curare l'educazione del figlio. L'uomo, assistito dallo “spirito” della moglie, tenterà davvero di fare del suo meglio.

Note

Tratto da un romanzo di Sensuke Kawauchi, il film propaganda, tramite il dramma famigliare, la necessità ad essere dei buoni cittadini giapponesi per il bene della nazione impegnata in guerra.

Musica di Tadashi Hattori.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito