Natale col boss

Regia di Volfango De Biasi vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Natale col boss

di Gangs 87

E chi l’avrebbe mai detto che Peppino Di Capri fosse in grado di recitare con tanto trasporto e una certa espressività e mai avrei creduto che Lillo e Greg fossero in grado di ricamare una così simpatica pellicola, capace di divertire senza dover per forza utilizzare volgarità o doppi sensi (sembra comunque che quasi tutto il cinema italiano si stia disintossicando da questa cattiva abitudine che stava prendendo piede), giocando un po’ con la criminalità sudista, senza comunque offendere. Vero è che si trascende in esagerazioni ma hanno il solo compito di far sorridere per la leggerezza del tema che affrontano. Mandelli e Ruffini sono un duo quasi irresistibile come la bellezza e quella certa bravura comica di Giulia Bevilacqua. Il cast è davvero ben composto e con una trama così divertente, la povera fotografia e le altre caratteristiche non conformi alla settima arte, passano in secondo piano tanto, noi italiani, mica ci facciamo caso? Una buona commedia, inusuale come l’uso così sporadico del Natale del titolo, visto che la collocazione temporale non è poi così rilevante, sembra piuttosto solo pubblicitaria. La cosa che è certa è che, lo spettatore si troverà davanti un film simpatico e frizzante a tal punto da poterselo godere anche nell’ora tarda, a volte l’unica in cui poter accedered alla visione di una pellicola quando il lavoro attanaglia il tempo dei cinefili lavoratori, come me.