Espandi menu
cerca

Natale col boss

play

Regia di Volfango De Biasi

Con Peppino Di Capri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua, Francesco Di Leva... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Alex e Dino sono due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo, invece, sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l’uno nella vita dell’altro, tra equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di... salvare la ‘faccia’.

Note

Torna al cinepanettone la triade composta dal produttore Aurelio DeLaurentiis, dal regista Volfango De Biasi e dal duo Lillo&Greg. Forse non completamente soddisfatti dall'esperienza natalizia precedente (Un natale stupefacente) cercano la strada del rinnovamento e innestano una storia corale (tra cui spicca anche un Peppino di Capri boss mafioso) su una parodia del genere poliziesco mixando anche elementi di certo cinema italiano dichiaratamente B.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Film senza pretese ma non spregevole.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • La storia di un boss che deve cambiarsi i connotati, quando invece a farlo dovrebbero essere, per vergogna, gli autori di questa insulsa e poco divertente commediola fatta per un pubblico di poca o nessuna pretesa.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Commedia leggera, finalmente un po' del nonsense e del surrealismo di Lillo e Greg che viene fuori.

    leggi la recensione completa di Balabiùt11
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
5 stelle

Se il Boss viene visto in viso e addirittura fotografato dalla più strampalata coppia di sbirri-detective, l'unica soluzione è affidarsi alle mani di due valenti chirurghi plastici per una modifica dei connotati. Peccato che per una "o" di meno, il risultato sia lontano dalle attese... Amo alla follia Lillo e Greg, che mi risultano spassosissimi negli sketch radiofonici o a… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

KubrickNonèDio di KubrickNonèDio
7 stelle

lillo e greg mi stanno davvero simpatici dai tempi di Wipeout su k2 che era bellissimo e poi anche normalman che lo facevano tipo alle 2 di notte. mandelli invece non mi piace quando fa i soliti idioti ma mi sta comunque simpatico di faccia e voce, poi è annche cantante degli Orange e a me "I Don't Like You Anymore" mi piace davvero tanto. l'unico cretino in sto casat per me è… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

antonio de curtis di antonio de curtis
4 stelle

Cinepanettone molto diverso dal cinepanettone tradizionale. Il natale non è presente se non marginalmente nel film. Film che si rifà ai film di genere anni 70. Molto bravo Peppino Di Capri nella parte del boss(e di se stesso) Bravi Lillo e Greg non male Mandelli e Ruffini. Niente di eccezionale ma si può vedere Comunque ho scoperto che la trama non è niente di… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

axe di axe
6 stelle

C'entra poco e nulla il Natale con questo film, che da colori ed atmosfere si direbbe più "estivo". La trama è complessa : un camorrista di rilievo, poichè fotografato da due poliziotti volenterosi ma pasticcioni, ha necessità di cambiare volto e pertanto fa rapire due chirurghi plastici che lo rendono simile a Peppino Di Capri. Il boss coglie l'occasione per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

E’ piuttosto simpatico questo filmetto, che pure ha momenti impresentabili, ma che alla fine se non un 6, gli darei un 5/6. Due chirurghi devono cambiare i connotati a un boss della malavita napoletana. Un po’ per un terribile malinteso, un po’ che questo parla in dialetto stretto, capiscono Di Capri invece di Di Caprio, e ne fanno il sosia di Peppino di Capri. Il quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Due coppie di attori collaudate, due modi di fare comicità, incrociate attorno ad una storiellina esile, fatta di scambi di persona. Lillo e Greg da un lato sfruttano il registro del nonsense e le solite gag gigione, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini si appellano alla commedia degli equivoci e a numeri degni del peggior avanspettacolo di qualche decennio fa. Complessivamente un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
5 stelle

Ammettiamolo: l'idea di far ruotare un film intorno ad un capo camorrista che, per sfuggire all'arresto, si fa mettere la faccia di Peppino Di Capri, è da dopocena un pò brilli, ma ha qualcosa di intrinsecamente geniale. La nuova fase delle commedie di Natale italiane, da qualche anno a questa parte, contempla facce relativamente nuove come Lillo e Greg, Paolo Ruffini e Francesco…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Balabiùt11 di Balabiùt11
5 stelle

Nel titolo c'è la parola "Natale" ma solo per una mera questione di marketing, infatti nel film si intuisce che il periodo sia natalizio solo per una ghirlanda appesa alla porta di una protagonista.   Deciso passo in avanti per quanto riguarda questi cinepanettoni di Lillo e Greg, si vede che in questo caso sono stati più coinvolti nella scrittura dei testi e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Piace91 di Piace91
5 stelle

Martedì sera, 3 euro e 50 in proiezione speciale: quale occasione migliore per dare una possibilità a un film che incuriosiva, ma che non ingolosiva abbastanza per giustificare il biglietto pieno? "Natale col boss", una volta bilanciati i pro e i contro, è un film salvabile: una commedia dignitosa in cui il Natale, citato nel titolo per ovvie ragioni di marketing, c'entra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

E chi l’avrebbe mai detto che Peppino Di Capri fosse in grado di recitare con tanto trasporto e una certa espressività e mai avrei creduto che Lillo e Greg fossero in grado di ricamare una così simpatica pellicola, capace di divertire senza dover per forza utilizzare volgarità o doppi sensi (sembra comunque che quasi tutto il cinema italiano si stia disintossicando da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

AlPacifista di AlPacifista
10 stelle

Con Lillo e Greg vai sul sicuro, la comicità di questi due genimi è sempre piaciuta, il film è stato divertente con un casting eccezionale.   Visto & Piaciuto!

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 22 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Due poliziotti ritardati sono sulle tracce di un boss della camorra che, per evitare di essere riconosciuto, si sottopone clandestinamente a una plastica facciale chiedendo di diventare il sosia di Leonardo Di Caprio (questo sì che gli garantirebbe il totale anonimato, già). I chirurghi sono bravissimi, ma entrambi un po' sordi e lo trasformano in Peppino Di Capri. Intanto ai due…

leggi tutto

Recensione

champagne1 di champagne1
5 stelle

Se il Boss viene visto in viso e addirittura fotografato dalla più strampalata coppia di sbirri-detective, l'unica soluzione è affidarsi alle mani di due valenti chirurghi plastici per una modifica dei connotati. Peccato che per una "o" di meno, il risultato sia lontano dalle attese... Amo alla follia Lillo e Greg, che mi risultano spassosissimi negli sketch radiofonici o a…

leggi tutto

Recensione

mc 5 di mc 5
2 stelle

"Ma è carino, dài" "Mi sono divertito/a" " Ma fa sorridere, è simpatico": mi par quasi di sentire i commenti di quasi tutti voi che mi state leggendo dopo averlo visto al cinema. Io l'ho trovato disgustoso, IMBARAZZANTE. E qui devo fare un discorso. Quest'anno, com' è noto, si è registrato un singolare fenomeno. Premesso che questo film se la sta battendo al…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito