Espandi menu
cerca

Trama

Françoise torna a Rennes per insegnare storia dell’arte all'università molto tempo dopo esserci stata da studentessa. Ion, spuntato dal nulla all'inizio dell'anno per studiare geografia, è innamorato di Lydie, una studentessa cieca e finge, per vergogna, che sua madre Moon sia morta. E poi c'è il rock, più forte dell'oblio, con John che non ha mai smesso di suonare e i suoi amici, tra cui Françoise, che non hanno mai smesso di ascoltarlo. Ancora prima, all'inizio di tutto, c'è il ruscello che Françoise ha reso invisibile nella sua memoria e che attende di essere visitato, come un quadro in un museo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Kurtisonic di Kurtisonic
7 stelle

Chissà se il ritorno al lungometraggio dopo undici anni dall’esordio con Illumination che ottenne riconoscimenti ai festival di Torino e Rotterdam, è dettato dall’adesione della regista Pascal Breton alle posizioni più critiche portate avanti da autori più affermati circa la banalizzazione e la sovraesposizione delle immagini da cui derivano contenuti… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
7 stelle

Chissà se il ritorno al lungometraggio dopo undici anni dall’esordio con Illumination che ottenne riconoscimenti ai festival di Torino e Rotterdam, è dettato dall’adesione della regista Pascal Breton alle posizioni più critiche portate avanti da autori più affermati circa la banalizzazione e la sovraesposizione delle immagini da cui derivano contenuti…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - CONCORSO SUITE ARMORICAINE non è un documentario, come appare indicato qui sopra nella scheda, ma un film francese a soggetto di Pascale Breton, cognome peraltro coerente al titolo e all'ambientazione della vicenda: infatti “armoricaine” è l'aggettivo che qualifica la generalità bretone, della Bretagna appunto, dell'argomento che si…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito