Zootropolis

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Zootropolis

di Gangs 87

Negli ultimi anni l'animazione si è evoluta a tal punto da non utilizzare più storie totalmente inventate dal nulla, palesemente fantastiche, ma ha ampliato i suoi orizzonti affacciandosi al mondo reale, creando sceneggiature verosimili e rispecchiando sempre di più l'appellativo di “film d'animazione”. Praticamente sembra che prendano una sceneggiatura da film e la adattano al mondo colorato, sempre più spesso animale, dei cartoni animati. Quest'ultima pellicola di Walt Disney sviluppa la storia di una coniglietta intenta a esaudire il suo sogno, quello di diventare poliziotta, obiettivo che mai era stato raggiunto dalla razza animale a cui appartiene. Potrebbe essere, se ci pensate, la storia di tutti e proprio questa identificazione rende la visione piacevole e suggestiva. Tra bullismo, famiglia, amicizia e dedizione al lavoro, Zootropolis racchiude l'essenza di ogni vita ambiziosa e rappresenta la realizzazione dei sogni infantili che spesso popola la mente umana (e non solo), con un lieto fine assicurato e qualche risata al momento giusto, la Disney mette a segno un colpo a suo favore ma la concorrenza sembra ardua da superare.