Espandi menu
cerca

Trama

Quando rientra a casa dal padre dopo aver scontato la sua pena in carcere, John non vede l'ora di iniziare una nuova vita. Tuttavia, nella comunità locale in cui vive, il crimine da lui commesso non è stato né dimenticato né perdonato. La presenza di John tira fuori in tutti il lato peggiore e un'atmosfera di linciaggio lentamente prende forma. Sentendosi abbandonato dai suoi ex amici e dalle persone che ama, John perde la speranza e, impossibilitato a lasciarsi il passato alle spalle, decide di affrontarlo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il reinserimento di John nella società sconvolta da un gesto tremendo di due anni prima, si rivela più che altro una scintilla che accende in molti istinti incontrollati di intolleranza e atti di violenza senza controllo. Una società ordinata e razionale, ora succube del desiderio di farsi giustizia.Tra Haneke e Dumont, un nuovo autore da seguire

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - QUINZAINE ES REALISATEURS C'è una foto del manifesto del film che spiega meglio di ogni altro fatto o racconto i sentimenti che animano i cittadini di un piccolo centro alla notizia che il giovane John sta per essere messo in libertà dal carcere minoirile che lo ha accolto per due anni dopo che il suo gesto ha lasciato sgomenti e nel dolore tutti… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - QUINZAINE ES REALISATEURS C'è una foto del manifesto del film che spiega meglio di ogni altro fatto o racconto i sentimenti che animano i cittadini di un piccolo centro alla notizia che il giovane John sta per essere messo in libertà dal carcere minoirile che lo ha accolto per due anni dopo che il suo gesto ha lasciato sgomenti e nel dolore tutti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito