Espandi menu
cerca

Anello di sangue

Regia di Gilbert Cates

Con Melvyn Douglas, Gene Hackman, Dorothy Stickney, Estelle Parsons, Elizabeth Hubbard, Lovelady Powell, Daniel Keyes, Conrad Bain... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Gene, professore newyorchese rimasto vedovo, prende a vivere con sé il padre dopo la morte della madre. Questi ostacola il suo progetto di risposarsi e andare in California.

Note

Da un dramma teatrale autobiografico di Robert Anderson. Melvyn Douglas e Gene Hackman entrambi candidati all'Oscar.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
5 stelle

dramma di conflittualità generazionale tra un figlio e suo padre rimasto recentemente vedovo. a parte un doppiaggio piuttosto inascoltabile, il film mantiene una sua dignità nonostante i 45 anni. gli scontri tra padre e figlio e tra fratello e sorella sul da-farsi nel post morte della madre, non sono invecchiati male e anzi sono piuttosto realistici. purtroppo l'incedere un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
7 stelle

Due grandi protagonisti in un film semplice, autentico e col cuore in mano, tratto da una pièce teatrale. Facile immedesimarsi nella vicenda narrata per tutti quegli spettatori che si trovano a dover lottare con anziani genitori cocciuti, incoerenti, irrazionali, iper-orgogliosi, e che mostrano pure subdoli atteggiamenti ricattatori. Ne so qualcosa, ahimé. leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Due grandi protagonisti in un film semplice, autentico e col cuore in mano, tratto da una pièce teatrale. Facile immedesimarsi nella vicenda narrata per tutti quegli spettatori che si trovano a dover lottare con anziani genitori cocciuti, incoerenti, irrazionali, iper-orgogliosi, e che mostrano pure subdoli atteggiamenti ricattatori. Ne so qualcosa, ahimé.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

zombi di zombi
5 stelle

dramma di conflittualità generazionale tra un figlio e suo padre rimasto recentemente vedovo. a parte un doppiaggio piuttosto inascoltabile, il film mantiene una sua dignità nonostante i 45 anni. gli scontri tra padre e figlio e tra fratello e sorella sul da-farsi nel post morte della madre, non sono invecchiati male e anzi sono piuttosto realistici. purtroppo l'incedere un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito