Trama

Amitabha è uno sceneggiatore di Calcutta. L'uomo gira per la città per raccogliere materiale per girare un film. Giunto in un piccolo paese ha un guasto alla macchina e un coltivatore gli offre ospitalità. Qui lo sceneggiatore conosce la moglie del coltivatore e rimane sconvolto nello scoprire che la donna è una sua ex amante. Amitabha cerca di convincere la donna a lasciare il marito.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pensavo di trovarmi davanti un solito Film Indiano anni '60 abbastanza lento e noioso invece e' godibile per tutto il 1° tempo mentre nel 2° effettivamente un po' di stanchezza la infonde.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY Un giovane scrittore con ambizioni di sfondare nel cinema come sceneggiatore, si trova a passare in macchina lungo una zona disabitata, incastonata tra foreste e campi destinati a colture. Un guato alla macchina lo costringe a chieder aiuto preso la più vicina abitazione, che si rivela una bella casa colonica di un coltivatore di… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY Un giovane scrittore con ambizioni di sfondare nel cinema come sceneggiatore, si trova a passare in macchina lungo una zona disabitata, incastonata tra foreste e campi destinati a colture. Un guato alla macchina lo costringe a chieder aiuto preso la più vicina abitazione, che si rivela una bella casa colonica di un coltivatore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ventidue di ventidue
8 stelle

Una casualità eccezionale fa incontrare due persone che in passato si sono amate; si amano ancora? Perchè non approfittare dell'opportunità per tornare insieme? E perchè approfittarne?   Una buona attitudine; diffidare del caso privilegiare sempre la scelta.    

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - Interessante e intenso questo melodramma di Satyajit Ray, il quale riesce a tracciare il convincente ritratto di un amore traumatizzato, in particolare di lui. I due sarebbero fatti l'uno per l'altra, ma lui, messo all'improvviso davanti ad una scelta, perde l'occasione, l'unica occasione. Il suo problema non è l'amore, perché questo ce l'ha, ma il fatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito