Espandi menu
cerca

Trama

Scappati dall'arruolamento coatto nella guardia forestale, Laurel e Hardy finiscono col nascondersi in una casa dove proprietario e domestici sono partiti per un lungo viaggio. I due si trovano così soli e liberi di fare ciò che vogliono, finché non arrivano i coniugi Plumtre per affittare la casa. Laurel si traveste allora da domestica, mentre Hardy si finge il proprietario. Tutto sembra filare liscio, ma il vero padrone torna prima del previsto.

Commenti (2) vedi tutti

  • Primo vero lavoro da protagonisti per Stanlio e Ollio, seppur in ruoli non ancora perfettamente definiti. Buoni alcuni degli spunti comici.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • E' il primo cortometraggio che Laurel e Hardy interpretano da protagonisti. E' ricco d'estro, d'inventiva e di trovate esilaranti. 

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fosforo di Fosforo
6 stelle

"Zuppa d'anatra" (1927) ha un peso specifico che va ben oltre la sua qualità intrinseca (discreta, ma non eccelsa) in quanto è di fatto il primo cortometraggio in cui Laurel e Hardy furono protagonisti e quindi ha una elevata valenza storico/documentaristica, tanto più che per molti decenni fu rubricato tra i film andati persi del celebre duo, fino al fortuito… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Fosforo di Fosforo
6 stelle

"Zuppa d'anatra" (1927) ha un peso specifico che va ben oltre la sua qualità intrinseca (discreta, ma non eccelsa) in quanto è di fatto il primo cortometraggio in cui Laurel e Hardy furono protagonisti e quindi ha una elevata valenza storico/documentaristica, tanto più che per molti decenni fu rubricato tra i film andati persi del celebre duo, fino al fortuito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Il primo vero lavoro da protagonisti per Stanlio e Ollio fu questo “Zuppa d'anatra” del 1927 per la regìa di Fred Guiol (e la supervisione di quel Leo McCarey che sarà insieme ad Hal Roach il vero mentore del celebre duo). I ruoli all'interno della coppia non sono ancora finemente delineati, ma il potenziale comico era già chiaramente presente, e gag…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito