Espandi menu
cerca

Trama

La carica di boia dello shogun, tenuta dal samurai di alto rango Itto Ogami (Hideki Takahashi), è ambita dal clan Yagyu, che ne fa uccidere la moglie e tenta con l'inganno di spingerlo a fare harakiri. Scoperta la macchinazione, Itto giura di ottenere vendetta e si mette a vagabondare per il Giappone feudale insieme al figlio infante Daigoro (Koji Aeba), che si trascina dietro a bordo di un minuscolo carretto. In questa versione televisiva viene riassunto l'intero iter del ronin, dalla scelta iniziale di diventare un assassino a pagamento e di seguire la “Meifumadô” (la "via dell'inferno”) insieme al figlio, all'incontro col clan di fuorilegge capeggiato dalla leale Torizo (Meiko Kaji), fino al ritorno a Edo, per lo scontro conclusivo con il mortale nemico Retsudo (Tomisaburô Wakayama), capo del clan Yagyu.

Note

Tratto dal celebre manga di Kazuo Koike e Giseki Kojima, questo tv movie – che non ha niente a che fare con la serie tv – vede curiosamente affidato a Tomisaburô Wakayama, che nella serie di sei film per il grande schermo originali (1972-74) aveva impersonato Itto, il ruolo del malvagio Retsudo.

Il film è noto anche come Baby Cart in Purgatory.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito