Gli avventurieri della città perduta

Regia di Gary Nelson vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gli avventurieri della città perduta

di emmepi8

Un film sulla scia troppo evidente di Indiana Jones, ma qui difetta al massimo di una sceneggiatura sciocca e lontanissima dagli effetti che la storia suggerisce, anche nei limiti degli standards. Le situazioni divertenti non mancherebbero, ma tutto è risolto con una pochezza disarmante. Siamo sull'onda di un telefilm da quattro soldi, peccato che la Stone si sforza per dare credibilità e divertimento. Una cosa è certa, questo è il secondo episodio, meno male che mi sono risparmiato il primo.

Una storia dove ci sarebbero tutti i punti necessari per divertirsi, compreso i  personaggi, ma tutto salta per una sceneggiatura balorda ed una regia che la segue a ruota.

Sulla colonna sonora

Scopiazzata da Indiana, e questo è un motivo in più per fare venire il nervoso

Su Gary Nelson

Assolutamente un regista da dimenticare

Su Richard Chamberlain

Ha fatto cose diverse, e magari questo poteva essere il contrasto giusto per creare questo tipo di personaggio, ma l'occasione è saltata alla grande

Su Sharon Stone

Ce la mette davvero tutto, piena di verve e brillantezza, ma al servizio di una regia e scenggiatura che compromettono tutto.

Su James Earl Jones

Divertente, ma anche per lui la partita è in mano ad una regia e sceneggiatura che buttano via tutto.