Espandi menu
cerca

Zeroville

Regia di James Franco

Con James Franco, Megan Fox, Seth Rogen, Dave Franco, Will Ferrell, Joey King, Danny McBride, Craig Robinson, Jacki Weaver, Thomas Ian Nicholas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il cinefilo Vikar si porta dietro la sua aria da outsider e un enorme tatuaggio di Montgomery Clift ed Elizabeth Taylor sul cranio rasato quando, nel 1969, guidato dalla passione per il cinema, giunge nella scintillante Los Angeles, città dove tutto è permesso. Qui, ha modo di conoscere Viking Man, colui che diviene la sua eccentrica guida hollywoodiana e che lo introduce nel mondo dello star system, tra sboccati produttori, sinistri finanziatori e donne sexy e fatali.

Commenti (1) vedi tutti

  • Onirico, surreale finanche confuso questo percorso immaginifico di un montatore genialoide nel sistema delle stelle hollywoodiane. Probabilmente più interessante per un americano che non per un'europeo se non per il fatto che gli insistiti primi piani permettono di valutare da vicino i ritocchini estetici di Megan Fox.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Il confine che divide un sogno da un incubo è più sottile di quanto normalmente pensiamo. Lo stesso dicasi per il successo e la deriva, così come per un amore genuino e uno ossessivo. D’altro canto, se per arrivare a ottenere una conquista occorrono tempo e perseveranza, per ritrovarsi spiaggiati basta un attimo, un colpo di sfortuna o, più semplicemente,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

È il 1969 quando Vikar – fanatico del cinema e in particolare di Montgomery Clift – arriva a Hollywood, trovando lavoro come decoratore. Ben presto fa amicizia con Viking Man, che lo introduce nel bel mondo, e soprattutto con Dotty, che lo svezza come montatore.Vikar si innamora poi della bella Soledad, che è però nelle mire del potente produttore Rondell. … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Vikar (Franco) è un cinefilo talmente ossessionato da un film come Un posto al sole da essersi tatuato sulla nuca l’immagine di Montgomery Clift ed Elizabeth Taylor. È il 1969 quando arriva a Los Angeles, convinto di avere una marcia in più come montatore. Qui viene introdotto nel mondo hollywoodiano da Viking Man, uno che è più squinternato di lui. Film… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Vikar (Franco) è un cinefilo talmente ossessionato da un film come Un posto al sole da essersi tatuato sulla nuca l’immagine di Montgomery Clift ed Elizabeth Taylor. È il 1969 quando arriva a Los Angeles, convinto di avere una marcia in più come montatore. Qui viene introdotto nel mondo hollywoodiano da Viking Man, uno che è più squinternato di lui. Film…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

“-Montomery Clift ha alloggiato in questa stanza!! -E chi è Montgomery Clift?” La potenza dell'outsider. Cinefilo da poco tempo, ma colto da una passione travolgente che non lo fa pensare ad altro che ai capisaldi di un cinema che ha scoperto solo da pochissimo tempo, distolto prima di ciò da eventi o circostanze che poco ci interessano, Vikar giunge a Hollywood…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Il confine che divide un sogno da un incubo è più sottile di quanto normalmente pensiamo. Lo stesso dicasi per il successo e la deriva, così come per un amore genuino e uno ossessivo. D’altro canto, se per arrivare a ottenere una conquista occorrono tempo e perseveranza, per ritrovarsi spiaggiati basta un attimo, un colpo di sfortuna o, più semplicemente,…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

È il 1969 quando Vikar – fanatico del cinema e in particolare di Montgomery Clift – arriva a Hollywood, trovando lavoro come decoratore. Ben presto fa amicizia con Viking Man, che lo introduce nel bel mondo, e soprattutto con Dotty, che lo svezza come montatore.Vikar si innamora poi della bella Soledad, che è però nelle mire del potente produttore Rondell. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2016
2016
James Franco, Seth Rogen, Jacki Weaver
Foto
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito