Espandi menu
cerca

Gone with the Bullets

play

Regia di Jiang Wen

Con Zhang Wen, Zhiwen Wang, Huang Hung, Harrison Liu, Ying Na, Ben Niu, You Ge, Jiang Wen, Dominique Kelley, Matthew Ray Ruggles Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Nella Shanghai degli anni Venti, Ma Zouri e Xiang Feitian organizzano un noto e famigerato concorso di bellezza chiamato Flowers Competition. Tutta l'élite della città prende parte alla serata di gala ma quando a vincere è inaspettatamente Wanyan Ying si mette in moto tutta una serie di tragici eventi destinati a cambiare i destini di ognuno.

Approfondimento

GONE WITH THE BULLETS: GUARDARE AL PASSATO PER CAPIRE IL PRESENTE

Gone with the Bullets è il quinto lungometraggio dell'acclamato attore e regista Jiang Wen. In quello che può essere definito il suo film più personale, Jiang ha costruito una satira unica  euna favola romantica sullo sfondo della Shanghai, bella e intrigante, degli anni Venti. Con Gone with the Bullets, Jiang ha la possibilità di affrontare argomenti che, anche se ambientati nel passato, riflettono valori e questioni della Cina moderna.

Attraverso il protagonista Ma Zouri, antieroe per eccellenza, esplora temi legati ai concetti di potere, nuova ricchezza e mancanza di lealtà. Ma Zouri e l'amico d'infanzia Xiang Feitian sono gli artefici di uno spettacolare concorso di bellezza che ha luogo nel quartiere francese di Shanghai. Con oltre 27 mila concorrenti provenienti da oltre 70 paesi, il concorso vede l'élite della città partecipare alla serata di gala per assistere a giochi, spettacoli e musica, prima di vedere incoronata la carismatica Wanyan Ying, regina di bellezza che viene rieletta a discapito delle ragazze provenienti dagli Stati Uniti e dall'Europa.

Dietro le quinte dello spettacolo, però,l'atmosfera non è serena. Per molti anni amante di Ma Zouri, Wanyan Ying desidera qualcosa di più dalla loro relazione e il suo cambiamento mette in moto una serie di eventi che culminano nella sua morte. Divenuto il sospettato principale, Ma Zouri è costretto a darsi alla fuga, occasione che Xiang Feitian è pronto a sfruttare per salire rapidamente la scala politica. Promettendo di assicurare l'ex amico e socio alla giustizia, tenterà di migliorare la sua situazione coinvolgendo il più potente generale di Shanghai, sua moglie Qi Sainan e le sue due figlie, l'aspirante regista Wu Six e la meno astuta Wu Seven.

Basato su eventi realmente accaduti, Gone with the Bullets intreccia abilmente allegoria politica e svariate storie d'amore, rendendo omaggio alla nascita del cinema in Cina attraverso numeri teatrali spettacolari e suggestivi costumi.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Tato88 di Tato88
5 stelle

"Gone with the bullets" è un film enorme, nella misura in cui continuiamo a sorprenderci di vedere produzioni così grosse e sfarzose che non provengono da Hollywood. Chiaramente il mastodontico mercato cinese dovrebbe fare un'eccezione, ma le sensazioni sono sensazioni e sono difficili da controllare. Quindi, con mirabolanti effetti speciali e una regia particolarmente dispendiosa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
65. Berlinale #2
Tato88 di Tato88

65. Berlinale #2

Come avevo sperato la situazione è migliorata non appena ho voltato lo sguardo nella direzione giusta: le selezioni ufficiali. Tuttavia, confrontandomi… segue

Post

Recensione

Tato88 di Tato88
5 stelle

"Gone with the bullets" è un film enorme, nella misura in cui continuiamo a sorprenderci di vedere produzioni così grosse e sfarzose che non provengono da Hollywood. Chiaramente il mastodontico mercato cinese dovrebbe fare un'eccezione, ma le sensazioni sono sensazioni e sono difficili da controllare. Quindi, con mirabolanti effetti speciali e una regia particolarmente dispendiosa…

leggi tutto
Recensione
Berlino 2015: Giorno 7

Berlino 2015: Giorno 7

Il Festival di Berlino fa partire il countdown verso la grande conclusione di sabato e nel terzultimo giorno di proiezioni inedite offre in concorso Gone… segue

Post
locandina
Foto
2000
2000
GONE WITH THE BULLETS: GUARDARE AL PASSATO PER CAPIRE IL PRESENTE

GONE WITH THE BULLETS: GUARDARE AL PASSATO PER CAPIRE IL PRESENTE

GONE WITH THE BULLETS: GUARDARE AL PASSATO PER CAPIRE IL PRESENTEGone with the Bullets è il quinto lungometraggio dell'acclamato attore e regista Jiang Wen. In quello che può essere definito il suo film più personale, Jiang ha costruito una satira unica  euna favola romantica sullo sfondo della Shanghai, bella e intrigante, degli anni Venti. Con Gone with the Bullets, Jiang ha la possibilità di affrontare argomenti che, anche se ambientati nel passato, riflettono valori e questioni della Cina moderna.Attraverso il protagonista Ma Zouri, antieroe per eccellenza, esplora temi legati ai... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito