Espandi menu
cerca

Chuck Norris vs Communism

Regia di Ilinca Calugareanu

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nella Romania degli anni Ottanta, migliaia di film occidentali oltrepassavano la cortina di ferro consentendo alla popolazione locale di aprire una seppur limitata finestra verso quel mondo libero a cui era pericoloso guardare. Un criminale, dedito al mercato nero delle videocassette, e una coraggiosa traduttrice hanno contribuito a portare il cinema occidentale alle masse, ponendo le basi per il capovolgimento che avverrà in seguito.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bello scoprire queste storie che sembrano così lontane nel tempo, ma che invece non lo sono poi tanto, e che hanno contribuito a cambiarlo...

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

In Romania durante gli anni Ottanta vennero illegalmente importati migliaia di film americani, la cui visione era vietata dal feroce regime comunista di Ceausescu. Il florido mercato nero distribuiva videocassette con doppiaggio in tempo reale di Irina Nistor, la cui voce diventò presto leggendaria e oggi appare come l’emblema della rivolta popolare del 1989.   Documentario… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Siamo nel 1985, il regime di Ceausescu compie 20 anni e la Romania è ancora soffocata dalla sua polizia politica e dalla disperazione, ma, del tutto inaspettatamente, le prime avvisaglie di una rivoluzione che da lì a breve riporterà la libertà, arrivarono dalle VHS clandestine, che aprirono, in veri e propri cineforum casalinghi e carbonari, la società rumena… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

In Romania durante gli anni Ottanta vennero illegalmente importati migliaia di film americani, la cui visione era vietata dal feroce regime comunista di Ceausescu. Il florido mercato nero distribuiva videocassette con doppiaggio in tempo reale di Irina Nistor, la cui voce diventò presto leggendaria e oggi appare come l’emblema della rivolta popolare del 1989.   Documentario…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Siamo nel 1985, il regime di Ceausescu compie 20 anni e la Romania è ancora soffocata dalla sua polizia politica e dalla disperazione, ma, del tutto inaspettatamente, le prime avvisaglie di una rivoluzione che da lì a breve riporterà la libertà, arrivarono dalle VHS clandestine, che aprirono, in veri e propri cineforum casalinghi e carbonari, la società rumena…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito