Espandi menu
cerca
Green Room

Regia di Jeremy Saulnier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6390
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Green Room

di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2015 - QUINZAINE DES REALISATEURS

Patrick Stewart

Green Room (2015): Patrick Stewart

 

Sempre alla Quinzaine si celebra il ritorno di un autore giovane ma in odore di mito: Jeremy Saulnier che dopo essersi fatto notare con il cupo horror Blue Ruin proprio nella medesima rassegna del 2013, ed essere stato notato e preteso da Emanuela Martini per il suo TFF del medesimo anno, ora ritroviamo in forma con un nuovo cupo e teso horror-splatter nel claustrofobico GREEN ROOM.

Una band di musica hard rock, gli Ain't Rights, si reca in una sperduta località dell'America rurale per un ingaggio allettante dopo un tour a dir poco fallimentare.

 

Arrivati nel posto, i quattro si esibiscono, ma al termine, accidentalmente, assistono al brutale omicidio di una ragazza nel back stage del fetido locale. Testimoni oculari del fatto, i quattro si asserragliano nel locale chiuso e senza via d'uscita pretendendo di uscire solo con l'arrivo della polizia, che guarda caso arriva tardi e viene fatta andare via con un bieco stratagemma.

In trappola, i quattro, con una quinta ragazza amica dell'assassinata, dovranno cercare di sopravvivere ad un'orda di assassini spietati che cercherà in tutti i modi di stanarli.

Jeremy Saulnier

Green Room (2015): Jeremy Saulnier

 

Horror cupo e fosco, con punte gore che fanno esaltare gli appassionati in sala.

Horror medio, attraente ma anche compiaciuto e pieno di sé, che tuttavia conferma le doti artistiche (e la furbizia) di un giovane cineasta forse un po' sopravvalutato, ma destinato a lasciare il segno nel mondo dell'horror.

Anton Yelchin, Imogen Potts e addirittura Patrick Stewart sono le punte di diamante di un cast efficace e convincente che vede impegnato nuovamente l'esilarante e disarmante Macon Blair, pure qui impegnato in un ruolo tragicomico che gronda ironia e sangue con la stessa copiosa, eccessiva, meravigliata naturalezza.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati