Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

di tobanis

Non brutto come il terzo, ma rimane un filmetto ed era ora che la serie finisse.

Giunge alla conclusione questa sagra delle banalità che è stata Hunger Games. Primi due film sufficienti e guardabili, terzo ributtante, questo ultimo è una via di mezzo. E’fatto bene e ha ritmo e poi finisce la storia. Fine aspetti positivi. La storia d’amore della protagonista e del ragazzo senza collo è sempre più ridicola, tra la chimica tra i due (assente totalmente) e tra la sceneggiatura, che fa di lui un cretino e di lei un’oca. Il finale poi è veramente ridicolo. La parte bellica della protagonista è in definitiva un disastro: partita per fare fuori il cattivo fallirà su tutta la linea, causando le morti inutili di molti suoi compagni. Qua veramente non ho capito, se è l’eroina, perché è così marginale, soprattutto nel film finale? Boh, comunque per quest’ultimo episodio io sarei per un 5, di più impossibile.

Giudizi tiepidi sulla qualità, da pubblico e critica, ma solito trionfo al botteghino, malgrado i grandissimi costi, anche se inferiore alle attese. Anche per questo film della serie netta prevalenza femminile nei gradimenti positivi.