Espandi menu
cerca

Trama

Adam e Melanie, divorziati, dedicano poco tempo a Violette, loro giovane figlia. La ragazza accusa forti dolori alla testa e, dopo opportuni accertamenti, le viene diagnosticato un tumore cerebrale che le lascia pochi mesi di vita. Adam decide di partire con Violette per un viaggio che gli ricorderà valori dimenticati.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che fa riflettere lo Spettatore e lo fa in modo mai retorico e questo e' un bel punto a suo favore ; nota di merito alla brava piccola Attrice.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Una ragazzina ha un tumore al cervello. I suoi genitori, separati, si ritrovano d’accordo sul da farsi: fingere che la malattia non esista, senza sottoporre la figlia a cure invasive che potrebbero garantirle al massimo altri due anni di vita; la portano quindi nella casa disabitata dei nonni, in montagna, e lì attendono la fine (escludendo di fatto la nuova compagna di lui, che da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

film che affronta il difficile discorso della malattia con tocco lieve e quasi aereo. due genitori separati e, di mezzo, una bambina undicenne che vive principalmente col padre medico ricercatore perchè la madre è un'artista che vaga per teatri d'europa. durante una settimana di vacanza con la madre, è proprio quest'ultima(la più assente)ad accorgersi che qualcosa non… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una ragazzina ha un tumore al cervello. I suoi genitori, separati, si ritrovano d’accordo sul da farsi: fingere che la malattia non esista, senza sottoporre la figlia a cure invasive che potrebbero garantirle al massimo altri due anni di vita; la portano quindi nella casa disabitata dei nonni, in montagna, e lì attendono la fine (escludendo di fatto la nuova compagna di lui, che da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

film che affronta il difficile discorso della malattia con tocco lieve e quasi aereo. due genitori separati e, di mezzo, una bambina undicenne che vive principalmente col padre medico ricercatore perchè la madre è un'artista che vaga per teatri d'europa. durante una settimana di vacanza con la madre, è proprio quest'ultima(la più assente)ad accorgersi che qualcosa non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito