The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

AndreaVenuti

Iscritto dal 29 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

di AndreaVenuti

The Last Witch Hunter-L'ultimo cacciatore di streghe è un film americano del 2015 diretto da Breck Eisner, con un cast discretamente assortito, infatti oltre al protagonista Vin Diesel troviamo il grande Michael Caine, Elijah Wood e Ros Leslie (nota agli amanti de Il trono di Spade).

Vin Diesel

The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe (2015): Vin Diesel

Premetto che mi aspettavo un disastro totale (infatti sono andato a vederlo al cinema per puro caso poichè veniva proposto a prezzo scontato -3.5- e le aspettative erano al minimo storico) invece devo ammettere che per messa in scena e regia non stiamo parlando di una "cagata pazzesca" per utilizzare un'espressione fantozziana, certo sommando i pro e contro la produzione  poteva tranquillamente decidere di cancellare il film, ma andiamo con ordine...........

Vin Diesel

The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe (2015): Vin Diesel

Al timone del progetto troviamo Breck Eisner (figlio di un noto dirigente della Walt Disney), il quale nel 2010 aveva diretto dignitosamente il remake de La città verra distrutta all'alba del maestro Romero; anche in questo dirige in maniera onesta, le scene d'azione sono gestite abbastanza bene, tranne un finale troppo caotico e superomistico, detto questo il vero problema del film è la sceneggiatura, in pirmo luogo troviamo tanti personaggi poco caratterizati e buttati nella mischia quasi a casaccio, mi riferisco ad esempio al personaggio di Elijah Wood.

Elijah Wood

The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe (2015): Elijah Wood

Nonostante la sceneggiatura sia carente l'alternare il medioevo con la realtà attuale non è male inoltre la costruzione di un mondo alternativo e parallelo noto solamente a chi possiede poteri magici è alquanto interessante ed intrigante (mi ha ricordato i primi 2 Blade di Guglielm del Toro), peccato che tale elemento sia stato solamente abbozzato e troppo presto abbandonato dal regista.

Il cast come già detto è vario però i personaggi sono stati analizzati solo superficialmente; Vin ormai si è abituato a questo ruolo però è troppo simile al Toretto di Fast and Furious, inoltre anche il villain è davvero poca cosa.

Concludendo questo film non è un disastro colossale da strapparsi gli occhi e maledire la produzione  ma onestamente verrà dimenticato quasi subito quindi è stato davvero uno spreco di denaro.

Classico intrattenimento con alcuni spunti interessanti, prodotto da "Sta senza pensie", voto 5,5