Trama

Nell'età della pietra, il re Low-Brow (Mack Swain) governa senza opposizione e dispone di un harem di centinaia di mogli. Quando Charlie (Charlie Chaplin) arriva in questa terra si innamora però della favorita del re e, quando quest'ultimo cade da una rupe e viene dato per morto, Charlie ne usurpa il posto. Ma Low-Brow non è morto e ritorna per recuperare trono e harem.

Note

Ultimo lavoro di Chaplin per i Keystone Studios.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ultimo corto di Chaplin per la Keystone, che poi passerà alla Essanay. E' un lavoro alquanto mediocre ed immaturo, interessante solo per studiare il percorso artistico di Chaplin. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1 ritmo:1

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Charlot si accomoda su una panchina, in un parco, e sogna di essere un cavernicolo. La rivalità col re della tribù per l’amore della preferita di quest’ultimo, gli creerà non pochi problemi… “Charlot e gli uomini preistorici” (o anche inspiegabilmente “Il suo passato preistorico”) è l’ultimo film di Chaplin con la… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Charlot si accomoda su una panchina, in un parco, e sogna di essere un cavernicolo. La rivalità col re della tribù per l’amore della preferita di quest’ultimo, gli creerà non pochi problemi… “Charlot e gli uomini preistorici” (o anche inspiegabilmente “Il suo passato preistorico”) è l’ultimo film di Chaplin con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito