Espandi menu
cerca

Il principe consorte

Regia di Ernst Lubitsch

Con Maurice Chevalier, Jeannette MacDonald, Lupino Lane Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La regina di Sylvania viene a conoscenza delle prodezze amorose del suo ambasciatore a Parigi, e lo fa richiamare in patria per provare di persona se le leggende corrispondono a verità. Corrispondono, eccome, e allora se lo sposa. Ma il principe consorte non intende sopportare il carattere autoritario della sua illustre consorte. La regina dovrà imparare ben presto ad essere soprattutto una moglie. Primo film sonoro di Lubitsch. Azione e musica si intrecciano sapientemente, al celebre "tocco" del regista, in una storia d'amore sottilmente erotica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

precint13 di precint13
8 stelle

Introdotto nel 1927, il sonoro venne utilizzato in esergo per mettere in scena i numeri musicali de Il cantante di Jazz, mentre le parti dialogate ancora erano affidate alle didascalie. Nel 1929, per il suo primo film parlato, Lubitsch dirige un commedia con in­serti musicali (non un musical), tratta dai tre atti di Le prince consort Jules Chancel e Leon Xanrof. Ne è protagonista il celebre… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

La regina di Sylvana richiama in patria l’ambasciatore a Parigi, uomo affascinante al centro di vari scandali sessuali. Alla vista dell’uomo, la regnante non sa resistere e lo chiede in sposo. Ma, per quanto possa essere bella la regina e interessante le prospettiva di fare il principe consorte, ben presto l’ex diplomatico si stanca della sua nuova vita. Tratto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La regina di Sylvana richiama in patria l’ambasciatore a Parigi, uomo affascinante al centro di vari scandali sessuali. Alla vista dell’uomo, la regnante non sa resistere e lo chiede in sposo. Ma, per quanto possa essere bella la regina e interessante le prospettiva di fare il principe consorte, ben presto l’ex diplomatico si stanca della sua nuova vita. Tratto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

precint13 di precint13
8 stelle

Introdotto nel 1927, il sonoro venne utilizzato in esergo per mettere in scena i numeri musicali de Il cantante di Jazz, mentre le parti dialogate ancora erano affidate alle didascalie. Nel 1929, per il suo primo film parlato, Lubitsch dirige un commedia con in­serti musicali (non un musical), tratta dai tre atti di Le prince consort Jules Chancel e Leon Xanrof. Ne è protagonista il celebre…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito