Espandi menu
cerca
John Wick

Regia di David Leitch, Chad Stahelski vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 16
  • Recensioni 2245
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su John Wick

di alfatocoferolo
6 stelle

La solita pellicola col killer cazzuto che rivolta mezzo mondo per realizzare la sua vendetta. Senza lode né infamia, si lascia guardare piacevolmente (per chi ama il genere).

Film prevedibilissimo, basato sul solito canovaccio del killer implacabile che medita vendetta per la brutale uccisione non dell'amata moglie o della mamma malata di cancro e diabetica ma nientepopodimeno che della cagnolina (regalatagli dalla moglie morta), per mano del rampollo di un boss in vena di sboronate. Non basta la telefonata del babbo per risolvere la cosa, un beagle è un beagle, e così John Wick stermina tutto il palco killer di New York alla caccia del ragazzetto impertinente. Pensate il casino che avrebbe tenuto se gli seccavano la moglie.

In tutto questo fioccare di sparatorie, scazzottate, splatter à gogo, naturalmente il protagonista riesce a schivare quasi tutte le pallottole e i cazzotti arrivando, stremato, all'ovvio finale. A chi piace questo genere di pellicole, troverà ciò che cerca: adrenalina, tensione, bei combattimenti, sparatorie. Unico valore aggiunto, che fa la differenza in termini qualitativi è l'atmosfera. Questo John Wick vince sul piano dell'epica, grazie anche a una colonna sonora davvero notevole e a un Keanu Reeves che si dimostra particolarmente efficace.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati