Espandi menu
cerca
San Andreas

Regia di Brad Peyton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2498
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su San Andreas

di tobanis
5 stelle

Catastrofico onesto e ben fatto; certo, come opera filmica vale poco....resta il "divertimento".

Il titolo si riferisce alla faglia di Sant’Andrea, ed essendo un catastrofico, si capisce che per Los Angeles ma soprattutto S. Francisco saranno cazzi amari.

In questo gran casino tra terremoti, crolli, tsunami e sfighe varie, Dwayne The Rock Johnson, di professione soccorritore, dovrà soccorrere due tettone: una è la moglie, Carla Cugino, l’altra è la figlia, più tettona ancora, Alexandra Daddario.

Il film dà quanto promette, a parte le tettone: un catastrofico coi fiocchi, fatto molto bene, ma si capisce che rimane un B-movie, dove le scemenze vanno anche loro fuori scala come le scosse, sia scemenze dette, che scemenze fatte, che scemenze scientifiche di vario tipo.

Ma non si può soffermarsi su questo, se no non si capisce nulla: in questo film ci si “godono” le catastrofi e le sfighe varie e si passano un paio d’ore, finita lì. Certo, per la qualità, andare al cinema sono soldi sprecati, meglio aspettare il passaggio tv come ho fatto io. Per la produzione per fortuna molti non hanno pensato così: a fronte di costi molto alti (il film è fatto molto bene) ci sono stati degli ottimi incassi, che è poi ciò a cui miravano tutti. Si parla addirittura di un sequel.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati