Terrore dallo spazio profondo

Regia di Philip Kaufman vedi scheda film

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Terrore dallo spazio profondo

di alfatocoferolo

Buona trasposizione cinematografica del classico della fantascienza L'invasione degli Ultracorpi, con un cast di tutto rispetto. Godibilissimo malgrado i quasi quarant'anni.

Credo si faccia un enorme torto a questa pellicola, definendola un remake dell'Invasione degli ultracorpi. E' più corretto dire che entrambi i film rappresentino una buona trasposizione cinematografica del classico di fantascienza dall'omonimo titolo. Le differenze sono tante e credo rendano le due pellicole non paragonabili. Il vecchio prodotto era più casareccio e godeva di un fascino tutto suo, ammantato di quel gusto antico che hanno solo le belle, vecchie pellicole di un tempo. Questo film è invece più moderno, gli effetti speciali sono più efficaci ed il cast di attori funziona a dovere, con il buon Donald Sutherland a condurre la scena, accompagnato dall'incantevole Brooke Adams e con due comprimari ben noti agli amanti del genere sci-fi come Jeff Goldblum (la Mosca) ed il mitico Leonard Nimoy (Star Trek). Il risultato finale è davvero buono, l'effetto orrorifico è reso ottimamente e si arriva d'un fiato al finale.