Espandi menu
cerca

Trama

Charlot è il cliente di un supermercato che catalizza su di sé l'attenzione per via del suo aspetto trasandato. Viene inseguito dal detective e la fuga lo conduce nell'ufficio del direttore che, nel frattempo, è stato colpito dal suo complice, il caporeparto (la banca ha scoperto la truffa che dei due). Quest'ultimo, nota la somiglianza con Charlot e pensa allo scambio di persona per poter fuggire. Lo scambio di persone porta scompiglio e, così, gli eventi precipitano fino al momento dell'intervento risolutore del detective.

Commenti (2) vedi tutti

  • Divertente cortometraggio di Chaplin realizzato nel suo periodo Mutual, che fa ancora ridere.

    commento di Carlo Ceruti
  • Ben 98 (!!!) anni sono gia' passati da questo Corto di quasi 30' abbastanza appassionante e gia' con una buona presenza scenica di Charlie "Charlotte" Chaplin.voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Esordio di Chaplin con la casa di produzione Mutual, “Charlot caporeparto” (o “Charlot commesso“) è un mediometraggio del 1916 in cui la maschera di Chaplin è calata nell’ambientazione di un grande magazzino, dove, manco a dirlo, ne combina di tutti i colori. Nel grande magazzino arriva la notizia che il direttore generale della catena ha avvisato un… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Esordio di Chaplin con la casa di produzione Mutual, “Charlot caporeparto” (o “Charlot commesso“) è un mediometraggio del 1916 in cui la maschera di Chaplin è calata nell’ambientazione di un grande magazzino, dove, manco a dirlo, ne combina di tutti i colori. Nel grande magazzino arriva la notizia che il direttore generale della catena ha avvisato un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito