Trama

Nel 1989 Valerio Attico (Luca Zingaretti), comandante dei NOCS, è chiamato ad occuparsi del sequestro di Dante Belardinelli, industriale del caffè rapito dall'Anonima sarda. Con una sola settimana di tempo, deve organizzare con l'aiuto di quattro giovani reclute, del suo vice e di un ex collega, l'operazione che dovrebbe incastrare i rapitori e liberare l'ostaggio. I banditi, però, non sono pronti a farsi prendere in giro e, una volta intuito lo scambio, organizzano il loro contrattacco ai danni dei Nocs, che vanno a consegnare il riscatto.

Note

Ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

1989, un industriale viene rapito all'anonima sarda. I Nocs, capitanati dal comandante Attico, si muovono immediatamente per liberare l'uomo. Ma i delinquenti, annidatisi nel sud della Toscana, sono decisi e spietati.   Ricostruzione televisiva del rapimento Belardinelli, avvenuto nel 1989 e risoltosi nel giro di un paio di mesi con la liberazione dell'industriale, l'uccisione di quasi… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

1989, un industriale viene rapito all'anonima sarda. I Nocs, capitanati dal comandante Attico, si muovono immediatamente per liberare l'uomo. Ma i delinquenti, annidatisi nel sud della Toscana, sono decisi e spietati.   Ricostruzione televisiva del rapimento Belardinelli, avvenuto nel 1989 e risoltosi nel giro di un paio di mesi con la liberazione dell'industriale, l'uccisione di quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 21 giugno 2014 su Mediaset Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito