Tango & Cash

Iscritto dal 6 settembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Tango & Cash

di DoppiaEffe

La coppia Stallone / Russell è affiatata e ci sono varie scene divertenti, ma la sceneggiatura è mediocre e il cattivo una macchietta. Riesce comunque ad intrattenere lo spettatore: un'occhiata la merita.

Un signore della droga e delle armi viene costantemente ostacolato dall'operato di due poliziotti, Tango e Cash: i due lavorano separatamente, hanno modi di fare diversi e non vanno d'accordo tra loro. Decide quindi di metterli l'uno contro l'altro, farli arrestare e morire in prigione. Dopo un'elaborata fuga, i due cercano di scoprire chi li ha incastrati...

La sceneggiatura del film è mediocre, e la pellicola non scorre molto per i primi cinquanta minuti; tuttavia la coppia Stallone / Russell è affiatata, e ci sono vari momenti buffi: dal 'controllo delle nascite' ad opera di Stallone, alla difficoltosa uscita dal night club di Russell, che è costretto a vestirsi da donna. Il cattivo è però deludente, e sembra una semplice macchietta; similmente anche il combattimento finale contro di lui non risulta avvincente quanto ci si aspetta.

Tuttavia non è niente di veramente grave: se guardi una pellicola del genere cerchi infatti azione e divertimento, magari ripensando nostalgicamente agli anni '80: ecco, la pellicola assicura comunque due ore di sano intrattenimento. Almeno un'occhiata la merita.