Tango & Cash

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tango & Cash

di will kane

Ray Tango e Gabe Cash sono due poliziotti completamente diversi tra loro per metodo investigativo,modo di fare e di vestire:vestito elegante,occhiali con montatura leggera ed esibizione di stile il primo,look trasandato,barba lunga e modi spicci il secondo.La trovata del film è di unirli in una trappola montata ad arte da un boss della malavita che li scredita e poi trova il modo di farli incarcerare.Sylvester Stallone e Kurt Russell,duri provetti dello schermo,hanno un bel darsi da fare menando,sparando e caprioleggiando contro i cattivi del film:la forza di questa pellicola è che impera un'ironia forte a stemperare il testosterone naturale di una storia cosi'.I due divi si mettono diligentemente al servizio di una regia passata per piu'mani(anche se,abbastanza curiosamente,la firma è di Konchalovsky,ci hanno lavorato anche altri due registi),la sceneggiatura è svelta e divertente,e "Tango & Cash" è piuttosto al di sopra della media dei film d'azione come qualita'.Certo,le spacconate non mancano,ma come aspettarsi il contrario?