Trama

Catherine e Matt Parker stanno cercando di adattarsi alla loro nuova vita a Nathgari, una remota cittadina nel deserto australiano. Alla vigilia di una massiccia tempesta di polvere, Catherine e Matt hanno l'esistenza sconvolta quando i loro due figli adolescenti Lily e Tom scompaiono nel deserto. Con polvere rossa e tenebre che coprono ogni cosa, l'intera cittadina si unisce alle ricerche condotte dal poliziotto David Rae. Ben presto, diventa chiaro che ai due ragazzi possa essere accaduto qualcosa di terribile: sospetti, voci diffuse e antiche storie aborigene portano gli abitanti del posto a rivoltarsi contro i Parker, spinti sempre più al limite della sopravvivenza.

Commenti (9) vedi tutti

  • Mistery movie estetizzante e rarefatto in cui l'ambientazione è il protagonista principale...

    leggi la recensione completa di ezzo24
  • Vaghe atmosfere (è un eufemismo...) alla Picnic at Hanging Rock. Nel deserto australiano (in realtà un arido vicolo cieco), una coppia sull’orlo di una crisi di nervi, travolta dalla scomparsa dei due figli, dovrà combattere contro le proprie colpe per trovare la luce. Amorale, torrido, ma anche lento e pretenzioso.Kidman brava come sempre. Voto 5

    commento di Vellocet
  • Intimità, sentimenti, suspance, mistero, paesaggi, relazioni, recitazione. Ingredienti di che rendono questo un film di buona qualità. Storia particolare. Toccante e non noioso.

    commento di Zarco
  • La Kidman come un pesce fuor d'acqua, trama fasulla e incredibile, un ragazzino che con l'afa a 40 gradi, dorme sotto una imbottita. Nel prosiego diventa assurdo ma non grottesco e... lento. Finale sospeso, fatevelo da voi.

    commento di ottobyte
  • Non mi é piaciuto il finale perché detesto non sapere che fine ha fatto la figlia. Per il resto il film mi é piaciuto. Nicole Kidman é un'attrice che mi piace da sempre e ritengo che sia molto brava.

    commento di Dingopes
  • Paesaggi australiani mozzafiato e una famiglia che e' l'opposto dello spot del Mulino Bianco....da vedere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Tutto miseramente insufficiente..

    leggi la recensione completa di mek mady
  • Un film straniante e misterioso, sorretto dalla superba performance di Nicole Kidman.

    leggi la recensione completa di Gabriele_Las
  • Intenso 6

    commento di eros7378
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

  Il film narra la storia della famiglia Parker ,i genitori Catherine (l'ottima Kidman) e Matthew ( Fiennes) e i due figli Tommy e l'irrequieta quindicenne Lily (Brown ,piacente e pericolosamente sensuale).Il nucleo familiare e' stato costretto a trasferirsi in un remoto paesino,cicondato dal deserto australiano che inghiotte tutto e tutti,compresi i due figli,che spariscono… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

BALTO di BALTO
5 stelle

Nicole Kidman era,è e sempre sarà una splendida donna e attrice;parlando esteticamente è molto più sexy lei con addosso vestiti da teenagers mentre balla ubriaca e lasciva che la giovane interprete 20enne che impersona sua figlia 16enne mentre cerca di sedurre i coetanei.Ben poche sarebbero capaci di recitare trasmettendo dolore e sensualità nello stesso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Thriller dell’anima pervaso dall’ambizione di dar luogo ad un cinema “alto”, quello che non deve fornire tutte le risposte e che si vorrebbe accrescere nei silenzi e nel dolore di una processo inestricabile. Purtroppo questa scelta non paga, visto il tutto nel suo insieme tanto valeva la pena di volare a bassa quota, mentre così si finisce col non soddisfare ne il… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

ezzo24 di ezzo24
7 stelle

Mistery movie estetizzante e rarefatto in cui l'ambientazione è il protagonista principale. Indovinati i rimandi incrociati tra la perdita/smarrimento dei figli e la desertificazione dei rapporti personali. Dove si sottolinea lo sgomento di fronte al mistero della scomparsa dei due figli nel bollente deserto australiano, là si delineano le fratture esistenziali della coppia e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 27 novembre 2018 su Rsi La1
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 ottobre 2016 su Iris

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

  Il film narra la storia della famiglia Parker ,i genitori Catherine (l'ottima Kidman) e Matthew ( Fiennes) e i due figli Tommy e l'irrequieta quindicenne Lily (Brown ,piacente e pericolosamente sensuale).Il nucleo familiare e' stato costretto a trasferirsi in un remoto paesino,cicondato dal deserto australiano che inghiotte tutto e tutti,compresi i due figli,che spariscono…

leggi tutto

Recensione

mek mady di mek mady
5 stelle

Tutto miseramente insuffuciente. Dalla trama che sta in piedi su misura, agli attori per cui lui non è che si sia sprecato molto, mentre lei, Nicole Kidman, è scesa nella parte un pochino meglio. Il ritmo è sempre molto lento, dalla scomparsa a ciò che succede fino alla fine (non che all'inizio sia diverso!). Una famiglia in cui nussuno vorrebbe esserci dentro:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Gabriele_Las di Gabriele_Las
7 stelle

Con Strangerland, una pellicola molto ambiziosa per essere un'opera prima, Kim Farrant si dimostra una regista molto promettente. Non è difficile a tratti riscontrare un'affinità con la connazionale Jane Campion, come ad esempio nel suo modo di catturare la sfera femminile di madre e figlia, ed inseguito il modo in cui Catherine esplora la vita segreta della figlia attraverso…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 agosto 2016 su Canale 5
Trasmesso il 25 agosto 2016 su Canale 5

Recensione

BALTO di BALTO
5 stelle

Nicole Kidman era,è e sempre sarà una splendida donna e attrice;parlando esteticamente è molto più sexy lei con addosso vestiti da teenagers mentre balla ubriaca e lasciva che la giovane interprete 20enne che impersona sua figlia 16enne mentre cerca di sedurre i coetanei.Ben poche sarebbero capaci di recitare trasmettendo dolore e sensualità nello stesso…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Thriller dell’anima pervaso dall’ambizione di dar luogo ad un cinema “alto”, quello che non deve fornire tutte le risposte e che si vorrebbe accrescere nei silenzi e nel dolore di una processo inestricabile. Purtroppo questa scelta non paga, visto il tutto nel suo insieme tanto valeva la pena di volare a bassa quota, mentre così si finisce col non soddisfare ne il…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
2014
2014
Joseph Fiennes, Nicole Kidman
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito