Espandi menu
cerca
Perez.

Regia di Edoardo De Angelis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6393
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Perez.

di alan smithee
6 stelle

locandina

Perez. (2014): locandina

 

 

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – FUORI CONCORSO

 

Demetrio Perez è un' avvocato d'ufficio che viene scelto soprattutto ogni qualvolta i casi da difendere si preannunciano indifendibili o particolarmente complessi. Vive e lavora in un quartiere moderno ed inedito di Napoli, dove palazzi cubici di vetro e specchi si distendono su superfici di cemento ingannate qua e là da piccole striature di verde stentato.

Simona Tabasco, Luca Zingaretti, Marco D'Amore

Perez. (2014): Simona Tabasco, Luca Zingaretti, Marco D'Amore

Scelto malauguratamente a difendere un camorrista collaboratore di giustizia, l'avvocato si troverà compromesso in un losco affare a base di diamanti custoditi nello stomaco di un toro da allevamento vivo e vegeto, e sempre in bilico nel compromettere la vita della figlia, perdutamente innamorata di un giovane boss della fazione opposta a quella del suo pericoloso cliente.

Luca Zingaretti, Marco D'Amore

Perez. (2014): Luca Zingaretti, Marco D'Amore

Noir interessante e fascinoso, schietto e teso, scandito dalla voce suadente e calda di Zingaretti che anziché rendere stucchevole un polar italico apparentemente di stampo televisivo, finisce per donarvi un fascino ed un ritmo non comuni, Perez ha una trama concitata che ben si dipana grazie ad una squadra di interpreti davvero lodevole.

Massimiliano Gallo

La santa (2013): Massimiliano Gallo

Allo Zingaretti sovrano assoluto e mattatore non si sottomette, tanto da escludere di rimanervi soffocato, uno splendido ed inquietante Massimiliano Gallo, che dipinge alla èerfezione un personaggio inquietante di pentito occhialuto e dallo sguardo di ghiaccio, intelligentissimo e gran pensatore, tattico e matematico con la mania delle percentuali: quasi un Annibal Lecter leggermente meno carnivoro, ma non meno vorace nel far propri interessi e attività illecite di ogni tipo.

Luca Zingaretti

Perez. (2014): Luca Zingaretti

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati