Espandi menu
cerca
Uno strano caso

Regia di Emile Ardolino vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Uno strano caso

di Lina
8 stelle

Commedia fantastico-romantica abbastanza carina anche se si basa su spunti poco originali. Infatti, la reincarnazione e l'idea di poter riabbracciare una persona che si è amata molto in passato sono tematiche assai abusate, tuttavia, se illustrate con eleganza, diligenza ed un tocco di estro osante mostrare delle varianti, fanno ancora un certo effetto.

In questo caso la trama è un po' meno banale del previsto grazie a dei risvolti che non soddisfano propriamente quella sensazione di nostalgia che avvolge l'intera pellicola, inoltre, comicità e sentimentalismo sono mescolate con garbo.

E' un film da guardare senza pretese che si rivela abbastanza godibile se piace il genere. Buono il cast e le interpretazioni, simpatici i personaggi, divertentini alcuni dialoghi e frizzanti gli intrighi che nascono non appena il "reincarnato" si ripresenta dopo tanti anni dalla moglie che inizialmente stenta a riconoscerlo e a credergli perchè lo vede solo come un giovanotto un po' fuori di testa del quale si è per giunta innamorata sua (la loro) figlia ormai cresciuta... assai simbolico poi l'epilogo che lascia riflettere sui casi più improbabili ed inaspettati che possono essere spesso imposti da quello che è l'enigmatico circolo della vita.

 

Cybill Shepherd

 

Perfetta per la parte.

 

Robert Downey jr.

 

Una simpatica macchietta.

 

Ryan O'Neal

 

Ben calato nel ruolo.

 

Mary Stuart Masterson

 

Sufficiente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati