Espandi menu
cerca

Uno strano caso

Regia di Emile Ardolino

Con Cybill Shepherd, Robert Downey jr., Ryan O'Neal, Mary Stuart Masterson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Rimasto ucciso in un incidente d'auto, il giovane avvocato Louie Jeffries, arrivato in paradiso, chiede di potersi reincarnare. Ritorna così nei panni di un certo Alex Finch ma, per un errore, non gli sono stati cancellati i ricordi. Quando, ospite della moglie Corinne e della loro figlia, che si innamora di lui, egli incomincia a ricordare, la faccenda si ingarbuglia.

Note

Non è certo la prima volta che il cinema si occupa di reincarnazioni: da "Il paradiso può attendere" a "C'è un fantasma tra noi due" lo... spettro è molto ampio. Qui si aggiunge prepotentemente una nota di sentimentalismo, che però non guasta.

Commenti (7) vedi tutti

  • Visto il cast, è lecito domandarsi ed immaginarsi cosa ne avrebbe tirato fuori Bogdanovich.

    commento di monsieur opal
  • Perlomeno ha qualcosa di particolare nella storia. Per il resto la realizzazione è troppo simile a troppi altri film del periodo. Uno come tanti.

    commento di bebabi34
  • Fantastico questo film! Commedia davvero brillante che riprende il classico tema dell'aldilà! Non mi stanco mai di vederlo. Gli attori mi sono piaciuti proprio tanto specie Mary Stuart Masterson e Robert Downey.

    commento di Izzy80s
  • Commedia poco divertente con Robert Downey che mi è pure antipatico!Tuttaltro discorso per la bella Cybill Sheperd è l'unico motivo che mi ha spinto a vedere il film fino alla fine.voto 4 -

    commento di wang yu
  • commento di Dalton
  • molto carino

    commento di marinobg
  • Divertentissimo, e sentimentale quanto basta, l'ho visto centiania di volte ed ancora oggi non mi ha stufato!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Commedia fantastico-romantica abbastanza carina anche se si basa su spunti poco originali. Infatti, la reincarnazione e l'idea di poter riabbracciare una persona che si è amata molto in passato sono tematiche assai abusate, tuttavia, se illustrate con eleganza, diligenza ed un tocco di estro osante mostrare delle varianti, fanno ancora un certo effetto. In questo caso la trama è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Nel 1964 un giovane avvocato muore in un incidente, lasciando la moglie incinta; ma si reincarna nel corpo di un altro, e vent’anni dopo ritrova vedova, figlia e migliore amico (da sempre innamorato della prima). Commediola fantastica senza nessunissima pretesa, anello (debole) di congiunzione fra Il paradiso può attendere e Ghost: difficile parlarne bene, inutile parlarne male. Meglio… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Che la "nota di sentimentalismo" non guasti, è tutta da vedere. Questo mediocre filmetto, si presta bene alla programmazione natalizia essendo infarcito di sentimentalismo fin dentro le ossa. L'idea della reincarnazione non è certo una novità e l'unica novità d'interesse, al limite, può stare nel fatto che la "vittima" di questo passaggio d'anima sia il… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 aprile 2015 su La5
Trasmesso il 5 aprile 2015 su La5
Robert Downey jr., Cybill Shepherd
Foto
2013
2013

Recensione

Steff di Steff
8 stelle

Film carino, per famiglie (per quasi tutte le scene) che afronta onc leggerezza e simpatia il tema della reincarnazione.

leggi tutto
Trasmesso il 9 luglio 2013 su Rete 4

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Nel 1964 un giovane avvocato muore in un incidente, lasciando la moglie incinta; ma si reincarna nel corpo di un altro, e vent’anni dopo ritrova vedova, figlia e migliore amico (da sempre innamorato della prima). Commediola fantastica senza nessunissima pretesa, anello (debole) di congiunzione fra Il paradiso può attendere e Ghost: difficile parlarne bene, inutile parlarne male. Meglio…

leggi tutto
2012
2012

Sto in fissa...

ValeBale di ValeBale

Salve amici cinefili! Stasera avevo voglia di compilare una play, perchè mi sento depressa e sto tentando di distrarmi ed eventualmente procurarmi una distrazione per domani, ossia la lettura dei vostri commenti, al…

leggi tutto

Twentythree years ago...

ValeBale di ValeBale

Una delle mie fisse è sempre stata quella di sapere cosa succedeva nel 1989. Perchè il 1989? Perchè è il mio anno di nascita, semplice! Tempo fa tentavo di copiare mia cognata, che aveva fatto una raccolta di…

leggi tutto
Trasmesso il 15 settembre 2012 su Iris
Trasmesso il 14 settembre 2012 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 aprile 2012 su Canale 5

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Commedia fantastico-romantica abbastanza carina anche se si basa su spunti poco originali. Infatti, la reincarnazione e l'idea di poter riabbracciare una persona che si è amata molto in passato sono tematiche assai abusate, tuttavia, se illustrate con eleganza, diligenza ed un tocco di estro osante mostrare delle varianti, fanno ancora un certo effetto. In questo caso la trama è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2010
2010

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Che la "nota di sentimentalismo" non guasti, è tutta da vedere. Questo mediocre filmetto, si presta bene alla programmazione natalizia essendo infarcito di sentimentalismo fin dentro le ossa. L'idea della reincarnazione non è certo una novità e l'unica novità d'interesse, al limite, può stare nel fatto che la "vittima" di questo passaggio d'anima sia il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 dicembre 2010 su Canale 5
Trasmesso il 13 febbraio 2010 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito