La strada scarlatta

Regia di Fritz Lang vedi scheda film

Axeroth

Axeroth

Iscritto dal 18 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La strada scarlatta

di Axeroth

Affascinante. Una parabola che trascende la tenebra e la desolazione. Un uomo nasce solo, e muore solo. L'unica cosa che gli farà compagnia sarà la sua coscienza. Il male lo avvolgerà, se tradirà se stesso, o la luce lo illuminerà se darà a se stesso la bellezza. L'arte non deve mai essere sacrificata per beni materiali, in quanto l'arte è immortale e infinita. Se si limita il genio alla quantità di pecunia, si rischierà di degradare la fiamma che Dio ha donato agli uomini: l'Amore. L'arte è amore, e se la si coltiva, lei cresce e mentre lei cresce, costruisce e d edifica sia la nostra mente che la nostra anima. L'arte è il nutrimento della nostra anima, e se per lei ci sacrificheremo, allora da lei avremo gratitudine. La bontà è una gran virtù, ma bontà senza intelligenza rischia di diventare mera idiozia. Lo stesso vale per l'intelligenza, se ad essa traspare l'amore e la bontà, allora subiremo le conseguenze di aver sbagliato modo di agire, a causa di scorrette riflessioni. La mente senza il cuore è un cielo senza il sole, la luna e le stelle, vuoto, inutile, nero. Il bianco è l'unione di tutti i colori, ma il nero è la mancanza di colore. Se non coloreremo la nostra vita con l'amore, avremo il buio più totale; sia al momento di andare a dormire, che al risveglio. Così, ciclicamente ed eternamente.

voto: 10

Su Fritz Lang