Espandi menu
cerca

Trama

In una città nel sud della Francia, Nil, una giovane adolescente d'origine turca, fugge da un matrimonio combinato e scappa con l'innamorato Lucky, un giovane gitano. Per evitare le ritorsioni delle loro famiglie, i due scompaiono e provocano un terremoto nel loro quartiere di Saint Pierre. Gemma, detta Geronimo, educatrice del quartiere, farà di tutto per rintracciarli dal momento che Nil rischia di finire tra le mani del fratello Fazil, intenzionato a far rispettare l'onore della famiglia e alla ricerca di una propria identità con il pretesto di tradizioni ancestrali.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO 2014 – PIAZZA GRANDE - CHIUSURA Perduto a Locarno per un soffio, recupero l'ultimo film dello scatenato zingaro Tony Gatlif nelle sale francesi.  Tony Gatlif, quello di Gadjo Dilo, di Vengo demone flamenco, il regista gitano, e dunque cittadino del mondo, legato alle atmosfere calde ed ai ritmi convulsi del flamenco che si affaccia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Una particolare caratteristica del cinema francese e tedesco, in base ai film che ho visto, è l’interesse verso le comunità di etnia diversa presenti nel paese. Questo mi sembra del tutto assente nel cinema italiano. Forse l’unico film italiano che ricordo è Into Paradiso, originale e anche divertente. Presso il Goethe Institut e il Centro culturale francese di… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Una particolare caratteristica del cinema francese e tedesco, in base ai film che ho visto, è l’interesse verso le comunità di etnia diversa presenti nel paese. Questo mi sembra del tutto assente nel cinema italiano. Forse l’unico film italiano che ricordo è Into Paradiso, originale e anche divertente. Presso il Goethe Institut e il Centro culturale francese di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO 2014 – PIAZZA GRANDE - CHIUSURA Perduto a Locarno per un soffio, recupero l'ultimo film dello scatenato zingaro Tony Gatlif nelle sale francesi.  Tony Gatlif, quello di Gadjo Dilo, di Vengo demone flamenco, il regista gitano, e dunque cittadino del mondo, legato alle atmosfere calde ed ai ritmi convulsi del flamenco che si affaccia…

leggi tutto
locandina
Foto

Milano Film Festival 2014

giuvax di giuvax

Questo sembrerà un post pubblicitario per parlare del Milano Film Festival ma in realtà non vi fate ingannare: sono a Milano, voglio vedere più film possibile e avevo bisogno di un posto dove…

leggi tutto
Cannes 2014: Giorno 6

Cannes 2014: Giorno 6

Dopo che la proiezione di Maps to the Stars ha scombinato le previsioni del toto-Palma, balzando tra i titoli più papabili alla vittoria finale (per… segue

Post
Tony Gatlif
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito