Scusate se esisto!

Regia di Riccardo Milani vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Scusate se esisto!

di daniele64

Una commedia garbata ....

Una giovane architetta abruzzese fa carriera all' estero ma , quando decide di tornare in Italia , incontrerà enormi difficoltà nel trovare un lavoro adeguato ...  Nella più evidente concezione di buonismo imperante , questa commediola di un anonimo Riccardo Milani poggia le sue basi su di un' inedita accoppiata . Alle discrete capacità artistiche della comunque un po' sopravvalutata Paola Cortellesi , fanno da contraltare le evidenti doti fisiche del più modesto Raul Bova .

Scusate se esisto: la fotogallery del film con Paola Cortellesi e Raoul  Bova - ::: Noteverticali.it :: magazine culturale indipendente - Letture,  Ascolti, Visioni, Ritratti, Opinioni

In sottotraccia i temi reali del lavoro giovanile in Italia e delle condizioni femminili in ambiente lavorativo , argomenti che la nostra Commedia non tocca comunque facilmente . Di contorno c' è il solito simpatico cast di bravi caratteristi , come  Lunetta Savino , Ennio Fantastichini , Marco Bocci , Stefania Rocca e Cesare Bocci . In qualche momento 'sta garbata pellicola riesce comunque a fare sorridere  ( specialmente nella seconda parte ) e , visti gli argomenti trattati , è già qualcosa ... Il 6 se lo può quindi meritare .