Honeymoon

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Honeymoon

di LoSqualoSiciliano

Honeymoon film del 2014 che si basa sul genere thriller/horror/psicologico , uno dei tanti film di questo genere prodotti con un budget ridotto all'osso quasi , visto il solo milione di dollari speso per completare la pellicola , il regista ,  anzi la regista di questo film è Leigh Janiak che esordisce con questa pellicola nel cinema  con questa che ha tutta l'apparenza di essere una pellicola da  BMovie , il cast è risicato e vede protagonisti Rose Leslie (The Last Witch Hunter) e Harry Treadaway (The Lone Ranger) .

Honeymoon (2014): locandina

La trama :

Il film parla della luna di miele "Honeymoon" di due freschi sposini Paul (Treadaway) e Bea (Leslie) , che per il fatidico viaggio sposalizio , decidono di andare  nella vecchia casa delle vacanze di Bea dove era solita andare  in tenera età , casa situata in mezzo ad un bosco e con un lago come punto di riferimento per delle giornate all'insegno del divertimento .

Divertimento che per i due i primi due giorni c'è eccome tra risate , coccole e sesso sfrenato , fino a quando una notte , mentre i due stanno dormendo sogni tranquilli qualcosa illumina la stanza dei due e in particolare il volto di lei.

La seconda notte il giovane Paul svegliato nel pieno del suo pisolino da qualcosa che fa squillare la sveglia , decide di andare a pesca , uscito di casa si accorge però che è ancora notte inoltrata le 3.48 , e decide di rientrare , ma nota che nel letto manca la sua Bea , cosa che lo urta e terrorizza parecchio , cercando e urlando pensando che possa esere una burla il giovane si reca fino ad una zona del bosco dove ritrova Bea sconvolta dal volto , ma che ice di sentirsi bene e lo rassicura dicendo che si è trattato di sonnambulismo .

Le giornate passano e Paul , quasi non riconosce più la donna che aveva sposato , qualcosa , qualcuno la sta cambiando e nel frattempo le sta facendo del male fisico procurandole delle ferite nella zona vaginale , tutto questo sara risoltp dal giovane e impaurito Paul ?

Rose Leslie, Harry Treadaway

Honeymoon (2014): Rose Leslie, Harry Treadaway

Informazioni - Resoconto generale e Giudizio finale del film :

Allora questa pellicola diretta dalla  Janiak e parzialmente riuscita , se non fosse che parte lentamente con una abbondante presentazione dei due neo sposini e del perchè vadano a trascorrere la luna di miele li in quella casa ormai abbandonata da tempo , il film però dopo la citatà scomparsa e poi ricomparsa della ragazza ha una marcia in più e ti invoglia a seguire i futuri avvenimenti alquanto strani , avvenimenti che sono messi in pellicola con dei bagliori di luce che invadono la casa dei due e in primis il viso della giovane e bella Bea , che dopo l'avvenimento ha una metamorfosi sia nel fisico che nell'emotività tanto da non volersi fare più toccare dal marito Paul che non ne spiega la causa , tranne per il fatto che la giovane moglie durante un'escursione nei dintorni ha ritrovato un vecchi amico di infanzia , e qui lui all'inizio pensa al tradimento "povero sciocco " , se non fosse per il fatto che la moglie di tale amico sembra avere gli stessi sintomi di Bea .

Film che con un budget di solo un milione di dollari ha ricavato quasi 10 volte la spesa , rivelandosi un mini successo per la giovane regista , il bello del film e che non ti fa mai vedere chi è quel qualcuno , ma proprio mai , e l'unica cosa che può fare lo spettatore e trarre delle conclusioni , anche per il finale che è un qualcosa di agghiacciante in tutti i sensi "per chi ha visto il film sa di cosa parlo " , quindi un'idea non originalissima , perchè dai film con questi contesti c'è nè sono a bizzeffe , ma l'idea geniale è stata il modo in cui è stata diretta la pellicola , e devo dire che la tensione si sente estremamente  forte "su di me " , bravi gli interpreti principali , ma il lavoro è stato fatto tutto da quella nota di mistero e curiosita che fa andare avanti nella visione lo spettatore , unica pecca un'inizio trabballante e che annoia .

Ia mia versione del finale e che alla fine i fenomeni che accadono in quella zona , sono degli incontri ravvicinati del terzo tipo con delle creature aliene , conclusioni che non hanno fondamento anche perchè non si vedono nel film ma sono sotto forma di bagliore , se avete visto il film mi piacerebbe una vostra versione del finale .

Harry Treadaway, Rose Leslie

Honeymoon (2014): Harry Treadaway, Rose Leslie

Quindi per concludere questo è un film partito per essere una sorta di BMovie ma che alla fine si rivela essere un buon prodotto di intrattenimento ,  peccato per un'inizio moscio ma che dopo la scomparsa/ricomparsa della ragazza il livello sale come la tensione , tutto merito di una buona regia della Janiak , film per intenditori del genere e che vi darà alcune soddisfazioni e con un finale da interpretare come incontri del terzo tipo secondo il mio parere , quindi il mio voto per Honeymoon è un 7 .

Arrivederci e alla prossima review  !!!!!

PS . occhio a quando andate a fare camping con la vostra morosa ;-) .