Il sommergibile più pazzo del mondo

Regia di Mariano Laurenti vedi scheda film

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il sommergibile più pazzo del mondo

di Criticatrutto

Questa volta il genere è stato colto in pieno: è veramente un film comico, e anche un pò demenziale con qualche punta di grottesco... e si ride molto (ovviamente se si apprezza il genere).

Tutte le altre considerazioni, seppur giuste nel loro piccolo, non hanno nessun senso nel contesto comico/demenziale di questo film. Che il titolo faccia riferimento ad un sommergibile, ma che la storia si svolga principalmente su un (pseudo) cacciasommergibili, non ha una vera importanza, che la bandiera usata non abbia nessuna attinenza con la Marina Militare Italiana, (sembra la bandiera della Croazia) chissenefrega, e usano dei fusti di birra come simil-bombe di profondità, quel pseudo-cacciasommergibili è un yacht civile con 2 finti cannoni, ecc, ecc... sono tutte cose che, seppur giuste (se questo film avesse avuto la pretesa di apparire come un film di guerra, lo avrei cestinato con uno 0 [zero] di votazione), allo scopo di questo film non hanno proprio nessuna importanza.

In questo film si ride, e spesso... lo scopo di questo film era proprio questo: obiettivo centrato !

A chi apprezza il genere auguro 1 ora e ½ di risate... per chi non lo apprezza, basta cambiare canale, ce ne sono tanti e per tutti i gusti ;-)

P.S.

Giusto una curiosità:

Questo è uno dei rarissimi (se non l'unico) film in cui ho apprezzato pure Bombolo che, generalmente, non mi fa proprio impazzire...