Espandi menu
cerca
Cell

Regia di Tod Williams vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cell

di Fanny Sally
4 stelle

Un'apocalissi zombie di origine tecnologica priva di logiche e di coinvolgimento.

Una misteriosa e letale epidemia inizia a propagarsi improvvisamente attraverso la rete dei cellulari, rendendo la gente aggressiva e priva di coscienza. Un disegnatore di fumetti in procinto di ricongiungersi alla sua famiglia dopo un lungo viaggio, e l'energico autista di un treno si alleano per cercare di sfuggire all'orda indemoniata che semina morte e distruzione.

 

I racconti di Stephen King hanno trovato terreno fertile nel cinema, ma spesso nel passare dalla carta allo schermo hanno perduto qualcosa, dando origine a pellicole poco valide, superficiali o inconcludenti. Non si sottrae a questo triste destino il film di Tod Williams, che, pur avvalendosi della collaborazione alla sceneggiatura dello stesso King, è un action pasticciato che mescola visioni apocalittiche, scene splatter degne di uno zombie movies e vacue riflessioni sulla società odierna e sul ruolo invadente della tecnologia, senza nessun equilibrio di forma e di scrittura, fallendo tanto nell'intrattenere, quanto nel terrorizzare o nel far riflettere. La trama è alquanto confusa, i personaggi, malgrado due buoni attori veterani del genere, quali John Cusack e Samuel L. Jackson, risultano troppo freddi e bidimensional, per suscitare una qualche sorta di affezione nello spettatore.

Così come tutto ha inizio inspiegabilmente, senza alcuna spiegazione solida e sensata finisce, lasciando con l'amaro in bocca e con la fastidiosa sensazione di aver sprecato tempo.

 

Bocciato.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati