Espandi menu
cerca

Trama

Mariah Mundi (Aneurin Barnard) è un giovane uomo la cui vita è distrutta dalla scomparsa dei genitori. Quando il fratello Felix viene rapito, Mariah si mette sulle sue tracce e, con l'aiuto dello strano avventuriero Capitan Charity (Michael Sheen), scopre un mondo nascosto sotto la Londra vittoriana, irto di sorprese e di pericoli. Condotti fino al Prince Regent, un maestoso albergo popolato da presenze sinistre e che nasconde una scatola straordinaria in grado di trasformare tutto in oro, Mariah e Charity dovranno scoprirne i segreti prima di salvare Felix e scoprire i motivi della scomparsa dei genitori.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di G.P. Taylor.

Commenti (2) vedi tutti

  • Probabilmente chi ha scritto la trama ha visto un altro film... non siamo sotto Londra... comunque film interessante anche se con parecchi limiti di sceneggiatura. In ogni caso abbastanza godibile pur se prevedibile. Voto 6,5

    commento di Brady
  • Fantastico racconto d'avventura per famiglie ambientato in una sempre fascinosa Londra Vittoriana con un buon intreccio ed eleganti scenografie, ma privo del giusto mordente per lasciare traccia della sua visione nello spettatore.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Maciknight di Maciknight
4 stelle

E’ un film d’avventura, che almeno nelle intenzioni iniziali parrebbe voler seguire tutti i crismi classici del genere, con belle e suggestive ambientazioni ed atmosfere ottocentesche (gli eventi sono collocati cronologicamente nel 1885 ed uno dei punti di forza è sicuramente l’isola con il grande albergo arroccato), senza frenesie, ritmi frenetici ed effetti speciali… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 19 febbraio 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 15 maggio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

E’ un film d’avventura, che almeno nelle intenzioni iniziali parrebbe voler seguire tutti i crismi classici del genere, con belle e suggestive ambientazioni ed atmosfere ottocentesche (gli eventi sono collocati cronologicamente nel 1885 ed uno dei punti di forza è sicuramente l’isola con il grande albergo arroccato), senza frenesie, ritmi frenetici ed effetti speciali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 luglio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Italia 1
locandina
Foto
2013
2013
Teaser poster
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito