Trama

David Linderby, medico britannico in servizio nell'Africa Occidentale per conto dell'Onu, trova valido aiuto nella moglie Anansa, a sua volta laureata in medicina oltre che bellissima discendente della tribù Ashanti. Ma Suleiman, mercante di schiavi, rapisce la donna e la trascina, con altri prigionieri, fino alle sponde del Mar Rosso. Sulle loro tracce si muove David, nel tentativo di salvare la moglie, con l'aiuto di Malik, che ha un conto in sospeso con Suleiman. L'impresa si conclude con una sanguinosa resa dei conti. Splendida fotografia, attori collaudati, paesaggi di grande suggestione, ma il film si risolve in un fumettone assai prevedibile. Da una storia vera.

Commenti (1) vedi tutti

  • Molto bella l'ambientazione, la storia è un pò troppo patinata e i personaggi (kabir bedi a parte) senza pathos.

    commento di nikkoste
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

Si tratta di un polpettone a sfondo esotico, avventuroso come un racconto di Salgari, che ha come tema la tratta degli schiavi nell'Africa sub sahariana dei giorni nostri. Ne sono protagonisti un Michael Caine in tono minore, un Kabir Bedi ancora abbastanza fresco della fama recentemente acquistata con il Sandokan della RAI e qualche vecchia cariatide hollywoodiana non molto bene in arnese, come… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Tratto da “Ebano”, opera (non fra le migliori) del romanziere Spagnolo Vazquez Figueroa, “Ashanti” prende l'intero fascio di personaggi presenti nel libro, da una buona mescolata e finisce col tirarne fuori una storia assai più ovvia (e politicamente corretta). Bella la fotografia (e la protagonista femminile), grande Kabir Bedi nel ruolo di Malick, probabilmente l'unico attore di un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Si tratta di un polpettone a sfondo esotico, avventuroso come un racconto di Salgari, che ha come tema la tratta degli schiavi nell'Africa sub sahariana dei giorni nostri. Ne sono protagonisti un Michael Caine in tono minore, un Kabir Bedi ancora abbastanza fresco della fama recentemente acquistata con il Sandokan della RAI e qualche vecchia cariatide hollywoodiana non molto bene in arnese, come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Tratto da “Ebano”, opera (non fra le migliori) del romanziere Spagnolo Vazquez Figueroa, “Ashanti” prende l'intero fascio di personaggi presenti nel libro, da una buona mescolata e finisce col tirarne fuori una storia assai più ovvia (e politicamente corretta). Bella la fotografia (e la protagonista femminile), grande Kabir Bedi nel ruolo di Malick, probabilmente l'unico attore di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 21 febbraio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 2 dicembre 2008 su La7
Trasmesso il 21 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 4 ottobre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 26 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2008 su Rai Movie

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Produzione internazionale curata e professionale, ma il film è lungo come la quaresima ed è alquanto scevro di emozioni. Se le intenzioni erano quelle di aprire gli occhi del pubblico sulla piaga dello schiavismo, i risultati sono modesti. Poca convinzione.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 marzo 2008 su La7
Trasmesso il 15 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 6 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2007 su Rai Movie

Recensione

Cary di Cary
6 stelle

Film ben girato dal punto di vista della fotografia, dei paesaggi con buona musica e molti famosi e grandi attori. Ci sono anche Omar Sharif, nei panni di un principe arabo, William Holden e Rex Harrison in piccoli camei. Non un esaltante film d' avventura, poco avvincente e brioso, ma si lascia vedere anche solo per dare uno sguardo a tutte queste celebrità.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito