Espandi menu
cerca

Trama

Tre studentesse di Corleone si trasfericono a Messina per studiare all'Università. Per far fronte alle spese dell'affitto, decidono di accogliere in casa una distinta e misteriosa donna del nord (Karin Proia), scoprendo solo in secondo tempo di avere a che fare con una grande ladra. Ciò le costringerà, loro malgrado, a trasformarsi da semplici studentesse in improbabili rapinatrici per salvarsi la vita.

Note

Film volenteroso che soffre delle inevitabili limitazioni di budget e certe approssimazioni di recitazione pesano più del dovuto. Eppure, nonostante tutto, il piacere visibile di Segatori e la sua fede nel progetto permettono alla pellicola di restare dignitosamente a galla nonostante le insufficienze di alcuni reparti.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ex militante di “Filmcritica”, rivista cui ha dedicato il libro L’avventura estetica: Filmcritica 1950-1995, Fabio Segatori, passando dietro la macchina da presa, ha sempre tentato di dare vita a un cinema italiano di genere che fosse interfacciato con quanto si muove al di là dei confini nazionali. Appassionato del cinema di Hong Kong e documentarista sui generis (il “tonyscottiano”… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ex militante di “Filmcritica”, rivista cui ha dedicato il libro L’avventura estetica: Filmcritica 1950-1995, Fabio Segatori, passando dietro la macchina da presa, ha sempre tentato di dare vita a un cinema italiano di genere che fosse interfacciato con quanto si muove al di là dei confini nazionali. Appassionato del cinema di Hong Kong e documentarista sui generis (il “tonyscottiano”…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 giugno 2014
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito