Colpi di fortuna

Regia di Neri Parenti vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Colpi di fortuna

di Gangs 87

La notizia della fine del sodalizio artistico tra Neri Parenti e Aurelio De Laurentiis mi ha colto alla sprovvista, non senza un sorriso. Perché, diciamocelo (anzi prima ammettiamo che i cinepanettoni tutti li critichiamo e tutti, comunque, li guardiamo, sempre), non ne possiamo più di quei titoli ripetuti da location a location, con quel cast sempre uguale salvo cambi e/o sostituzioni, quella sceneggiatura inutile e spesso volgare che ha da sempre rappresenta questa tipologia di film. Naturalmente, questo non è da meno, con la sua dose di parolacce, gesti equivoci e “merda” (passatemi il termine, un altro vocabolo non rappresenterebbe il disgusto quanto questo) chiude il cerchio in “bellezza”, tenendo fede ai film passati. Forse, e dico e sottolineo FORSE, l’unico dei tre episodi, più “piacevole” è quello con De Sica e Mandelli che però sono, tra i tanti, quelli che ho sempre preferito anche al di fuori del contesto cinematografico. Almeno strappano qualche risicata risata. Per il resto niente di nuovo e niente di bello o almeno piacevole. Infatti qui concludo perché non può esserci recensione dove non c’è film.