The Flu - Il contagio

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Flu - Il contagio

di GoonieAle

The Flu è un film coreano del 2013, tornato in voga  di questi tempi per via dell’argomento trattato: un virus mortale altamente infettivo, rapido, letale, e profetico aggiungerei. Il tutto è condito dal dramma di una mamma alla ricerca della sua bambina e di un vigile che tenterà di aiutarla. Sorprende per le similitudini di ciò che stiamo vivendo  oggi con il coronavisus, ma il film è un mezzo polpettone per nulla riuscito, con una bambina insopportabile resa ancora di più dal nostro doppiaggio: la sua voce è una lagna devastante per i nostri timpani e quella corsa finale incontro alla madre è la ciliegina sulla torta! Madre che, come personaggio, risulta troppo forzato e assurdo per dialoghi e sceneggiatura: invece di essere riconoscente verso colui che tenta di salvarla/aiutarla in tutti i modi, lo tratta, inspiegabilmente, male, lo respinge e solo alla fine dirà a sua figlia: adesso puoi dirgli grazie! Noi ringrazieremo per essere finito il calvario. La postilla finale nel bel mezzo dei titoli di coda ci coglie di sorpresa e mette più paura delle due ore e passa di pellicola!