Dragon Trainer 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dragon Trainer 2

di tobanis

Solita legge, il sequel non è (quasi) mai meglio dell’originale, ma qua è andata bene. Ok, il primo era il primo, ma qua siamo al massimo un gradino sotto e dunque rimaniamo ad alti livelli, a un 8 per capirsi. Avevo paura rovinassero completamente il ricordo del primo, che era “tanta roba”, e invece sono riusciti a mettere assieme una storia bella, interessante, con risvolti drammatici e inattesi, con scene quasi epiche, rimanendo al solito, nella realizzazione tecnica, allo stato dell’arte. Curioso che gli anni passati dal primo episodio siano passati anche per i protagonisti, che in questo film, coerentemente, hanno 4-5 anni di più. Film piaciuto molto alla critica, molto al grande pubblico, non va visto come “ok, dato che ho visto il primo, mi guardo anche il secondo che non deve essere male”, no, il secondo è un gran bel film e la visione è consigliatissima. E’ costato tanto, anche se leggermente meno del primo (di cui a occhio mancano le musiche meravigliose, servirebbe una seconda visione per focalizzare); ha incassato pure di più, cosa volere ancora? Un terzo film? Ci stanno lavorando.