Espandi menu
cerca

Trama

Licola, località nella provincia di Napoli. Beato, killer napoletano quarantenne, un giorno viene convocato straordinariamente da Mahatma, noto boss della malavita che vive rinchiuso in un bunker. Il compito che gli viene affidato è individuare chi, tra i quattro fidati collaboratori di Mahatma, lo abbia tradito. Proprio in quest’occasione, però, Beato incontrerà un suo vecchio e mai dimenticato amore.

Note

Corto che ha segnato l'esordio dietro la macchina da presa di Paolo Sorrentino (il primo almeno da solo, dopo "Un paradiso", co-diretto con Stefano Russo) e l'inizio della collaborazione con la neonata Indigo Film, che produrrà poi tutti i suoi lavori. Il corto è stato vincitore del Primo premio al Corto Circuito di Napoli e del Premio New Vision Prize al Roma Independent Film Festival. È stato inoltre accolto al 16° Torino Film Festival.

.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Sedici minuti davvero bizzarri, che contengono buone e ottime dimostrazioni del talento del futuro autore di opere giustamente premiate a livello nazionale e internazionale; Paolo Sorrentino esordisce qui, con questo L'amore non ha confini, cortometraggio grottesco ambientato nella nativa Napoli. Ventottenne, Sorrentino - che è anche sceneggiatore - si accinge a preparare il suo debutto in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"L'amore non ha confini" diretto nel 1998 da Paolo Sorrentino,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge a Licola,e racconta di Beato, killer napoletano quarantenne,che un giorno viene convocato straordinariamente dal Mahatma, noto boss della malavita che vive rinchiuso in un bunker. Il suo compito è di individuare chi, tra i quattro fidati collaboratori,lo ha tradito. … leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

giuvax di giuvax
8 stelle

Guardando i film senza mai leggerne trame in anteprima, non mi creo mai aspettative. Dalla prima scena riconosco il litorale flegreo e la mente va automaticamente al Garrone di Gomorra (non sono esattamente gli stessi posti, ma poco importa, il degrado è quello). Immagino di trovarmi in un piccolo racconto doloroso e invece nel giro di poco il corto diventa surreale, buffo e volutamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Esordio assoluto di Paolo Sorrentino dietro la macchina da presa (senza considerare “Un paradiso” co-diretto con Stefano Russo quattro anni prima), all'epoca ventisettenne. Il regista Napoletano da già prova di quelle che qualità che dimostrerà poi pienamente nei sei ottimi lungometraggi che formano per il momento il suo straordinario CV. Il cortometraggio in…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Sedici minuti davvero bizzarri, che contengono buone e ottime dimostrazioni del talento del futuro autore di opere giustamente premiate a livello nazionale e internazionale; Paolo Sorrentino esordisce qui, con questo L'amore non ha confini, cortometraggio grottesco ambientato nella nativa Napoli. Ventottenne, Sorrentino - che è anche sceneggiatore - si accinge a preparare il suo debutto in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"L'amore non ha confini" diretto nel 1998 da Paolo Sorrentino,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge a Licola,e racconta di Beato, killer napoletano quarantenne,che un giorno viene convocato straordinariamente dal Mahatma, noto boss della malavita che vive rinchiuso in un bunker. Il suo compito è di individuare chi, tra i quattro fidati collaboratori,lo ha tradito. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito