Sbatti il mostro in prima pagina

Regia di Marco Bellocchio vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sbatti il mostro in prima pagina

di emmepi8

be diciamo tutto il male degli anni '70, sta in questo tipo di films che mi ricordano il maccartismo americano alla rovescia.Un film nato male da una contestazione da parte di Volonté del regista e preso a prestito un Bellocchio svogliato, che si è adoperato per portare in fondo le idee volute e suggerite da altri.Ci sono degli ottimi films su questo tema, ma poi la moda ha portato alle sfilacciature inevitabili

la trama nn sarebbe male, ma sceneggiata malissimo e volutamente portata a quei teoremi a cui si tendeva.Per nn essere fraintesi, io non sono dalla parte opposta!!Anzi, però nn ammetto in un opera d'arte la strumentalizzazione assoluta, nn si assiste più ad un film ma ad un comizio ed io li ho sempre detestati!!Si sa l'idea di uno sceneggiatore e regista viene fuori, ma nn a manifesto.

Su Laura Betti

In parte come sempre, il ruolo sembra tagliato per lei.La cosa più brutta di questa attrice, che in tutta la sua carriera non ha fatto altro che recitare questo ruolo, mentre al cinema, l'imprevisto, il contrasto.. e quello che porta all'interesse ed alla crescita

Su Gian Maria Volonté

Un attore geniale che però ha vissuto questo periodo, fa il suo ruolo in maniera strumentale e teso a dimostrare la tesi, e quindi esula dal cinema

Su Marco Bellocchio

Film anomalo e sbagliato, per me ha fatto male ad accettare