Espandi menu
cerca

Trama

Il direttore di un piccolo circo cecoslovacco si oppone alla statalizzazione della sua impresa decisa dal regime comunista dopo la presa del potere. La cosa che non sopporta è, in particolare, l'obbligo di inserire nel programma alcuni numeri di carattere politico. L'impresario pensa perciò di rifugiarsi oltre frontiera chiedendo asilo nella zona tedesca occupata dagli americani.

Note

Non è certo il migliore dei film di Kazan, nel suo forzato anticomunismo da guerra fredda (Kazan si era da poco "pentito" davanti alla Commissione). ma ha dei momenti di buon ritmo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Il proprietario di un piccolo circo cecoslovacco ( March) fa in tutti modi di passare il confine verso l'occidente assieme alla moglie  (Grahame) e con qualche spia inserita sotto i tendoni del circo stesso.  Kazan gira un film di stampo propagandistico anti-comunista e in alcuni momenti assai rozzo ma il buon cast e lo sfondo del circo lasciano sempre ammaliati. Buona prova di March… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Il proprietario di un piccolo circo cecoslovacco ( March) fa in tutti modi di passare il confine verso l'occidente assieme alla moglie  (Grahame) e con qualche spia inserita sotto i tendoni del circo stesso.  Kazan gira un film di stampo propagandistico anti-comunista e in alcuni momenti assai rozzo ma il buon cast e lo sfondo del circo lasciano sempre ammaliati. Buona prova di March…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
2015
2015

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito