Sapore di te

Regia di Carlo Vanzina vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Sapore di te

di Lina

Un affresco sugli anni '80 poco convincente e schiavo dei suoi cliché. Per carità, su carta potrebbe anche sembrare "tanta roba", ma la messa in scena non è all'altezza. Non intriga come dovrebbe, non emoziona, apparendo fredda e priva di veri sentimenti.

La trama è sconclusionata, a tratti forzata e priva dei giusti approfondimenti. Il collage di fatti e situazioni differenti che illustra, resta sempre in superficie, mandato avanti da una narrazione retorica e senz'anima.

Si intrecciano storie d'amore che non hanno quasi mai un buon seguito e risultano troppo banali per appassionare.

I dialoghi non migliorano il quadretto generale, sono anch'essi pieni di retorica. A un certo punto, diventa tutto una noia assoluta.

Nulla di memorabile in quest'opera che non avrebbe neppure ragione di esistere. Troppo sciatta, con una regia che ha mostrato un impegno mediocre e maldestro nel voler utilizzare lo stesso format di "Sapore di mare". Siamo anni-luce lontani.

Neanche il cast, per quanto ben assortito, convince. Interpretazioni modeste e anonime. Forse forse, si salverebbe solo Martina Stella.

Belle solo le ambientazioni balneari e i risvolti nel finale, il quale mostra riassumendo i postumi di alcune relazioni sbagliate o finite male.

Non lo riguarderei, per me non vale neppure una visione. Un film di genere fatto davvero male.