Espandi menu
cerca
Sapore di te

Regia di Carlo Vanzina vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sapore di te

di Lina
3 stelle

Un affresco sugli anni '80 poco convincente e schiavo dei suoi cliché. Per carità, su carta potrebbe anche sembrare "tanta roba", ma la messa in scena non è all'altezza. Non intriga come dovrebbe, non emoziona, apparendo fredda e priva di veri sentimenti.

 

La trama è sconclusionata, a tratti forzata e priva dei giusti approfondimenti. Il collage di fatti e situazioni differenti che illustra, resta sempre in superficie, mandato avanti da una narrazione retorica e senz'anima.

 

Si intrecciano storie d'amore che non hanno quasi mai un buon seguito e risultano troppo banali per appassionare.

I dialoghi non migliorano il quadretto generale, sono anch'essi pieni di retorica. A un certo punto, diventa tutto una noia assoluta.

 

Nulla di memorabile in quest'opera che non avrebbe neppure ragione di esistere. Troppo sciatta, con una regia che ha mostrato un impegno mediocre e maldestro nel voler utilizzare lo stesso format di "Sapore di mare". Siamo anni-luce lontani.

 

Neanche il cast, per quanto ben assortito, convince. Interpretazioni modeste e anonime. Forse forse, si salverebbe solo Martina Stella.

 

Belle solo le ambientazioni balneari e i risvolti nel finale, il quale mostra riassumendo i postumi di alcune relazioni sbagliate o finite male.

Non lo riguarderei, per me non vale neppure una visione. Un film di genere fatto davvero male.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati