Fuga di cervelli

play

Regia di Paolo Ruffini

Con Luca Peracino, Paolo Ruffini, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Andrea Pisani, Olga Kent, Gaia Messerklinger, Giulia Ottonello... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Netflix
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Emilio, timido e impacciato, è innamorato sin da quando era bambino della bellissima Nadia ma non ha mai trovato il coraggio di confessarle i propri sentimenti. Quando però Nadia parte per studiare ad Oxford e lui rischia di perderla per sempre, decide di seguirla in compagnia degli amici Alfredo (un ragazzo cieco che da sempre è il suo miglior amico), Lebowsky (un venditore di granite e marijuana ma anche hacker provetto), Frank (intellettuale e gay non dichiarato) e Alonso (costretto su una sedia a rotelle, malato compulsivo di sesso e maniaco delle tecniche di difesa personale). Oltre Manica, il gruppo di insoliti amici riuscirà ad essere ammesso all'università, dove vivrà una serie di demenziali ed esilaranti avventure.

Note

Paolo Ruffini, regista per la prima volta, condivide coi suoi 4 complici un successo che parte dalla rete. Così Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, è una delle maggiori celebrità di YouTube (con parodie di blockbuster a volte esilaranti), capace, come pure Frank Matano, di totalizzare milioni di click per un singolo video. Completano il cast Andrea Pisani e Luca Peracino, alias i PanPers, duo reso famoso sul piccolo schermo da "Colorado" e come youtuber autori di classici tutorial intitolati, per esempio, "Perché la cacca è marrone?". Sono portatori (con l’eccezione di Scilla, più sobrio) di un grado zero della comicità, confezionato per la fruizione rapida e reiterata da replay compulsivo e condivisione virale. La trama, esile, viene dal film spagnolo "Fuga de cerebros", il cui schema farsesco diventa contenitore di sketch che puntano al tormentone da web. Il risultato, semplicemente, non ha niente a che vedere con il cinema.

Commenti (8) vedi tutti

  • A sta gente dovrebbe essere vietato di fare cinema per legge. Vergogna!!! Voto 0

    commento di Scemaran
  • "Hai saputo chi s'è fatto male?" "chi?" "sto c***o" "Dai Emilio, domani ci si va" "Dove?" "N'culo" E via così. Di cag**e purtroppo se ne vedono tante, ma questa è davvero inimmaginabile. Non solo squallido: ripugnante nella sua scemenza. Nel genere, ho dovuto rivalutare i film di Alvaro Vitali e Jerry Calà, e con questo ho davvero detto tutto.

    commento di IlNinja
  • Orribile. Dovrebbe essere vietato farlo vedere

    commento di Cippies1960
  • Una delle cose più imbarazzanti e ignobili che ho sperimentato in vita mia. Non merita nemmeno una recensione o un'analisi dettagliata su cosa funzioni e cosa non funzioni dato che non c'è niente che possa essere minimamente apprezzato. Non mi limiterei ad applicare la censura su questi "film" ma cercherei in tutti i modi di vietarne la produzione.

    commento di Isin89
  • film stupido, volgare, banale. mediocri gli attori, forse buoni solo per zelig Ruffino poi, forse il peggiore di un cast sgangherato.

    commento di philly
  • scene e trama scontata , un po modelo cine panettone

    commento di raimea
  • E' la prima volta che commento un film senza averlo visto, ma, avendo letto i commenti altrui, mi sembra corretto, in modo altrettanto aprioristico, dare il voto "ottimo" a questo film.

    commento di federico
  • Ma che cazzo di cinema è questo???? Solo l'Italia può produrre porcherie simili e la gente (cogliona) SCUSATE IL LINGUAGGIO che li va a vedere.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
1 stelle

  Quattro studenti mediocri trovano il modo di iscriversi a Oxford per fare sì che uno di loro possa inseguire l’amore della vita. Ovviamente in Inghilterra ne combineranno di ogni colore. Sprecare più di una riga per commentare Fuga di cervelli è un atto che calpesta la mia dignità. In ogni caso, per coerenza e precisione, occorre dire che è un… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Pensavo peggio ... ma molto peggio leggendo le varie Recensioni negative ! Invece,non e' certamente un belvedere come visione totale pero' bisogna fare un po' d'appunti : nella Pellicola si faranno come minimo non piu' di 5 risatine (anche se la parte piu' ridicola secondo me e mia moglie e' stata quella nell'Obitorio ...),poi per gran parte del Film non si ride per niente anzi,ci si guarda… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

aleange di aleange
8 stelle

Descrive i nerds e gli emarginati in maniera satirica e a differenza di altri film che trattano questo argomento questi ragazzi non si traaformano in vincenti ne cercano di conformarsi aglo altri... sono quello che sono e il titto in un mix di eventi divertenti! Un film che fa riflettere ma che soprattutto fa divertire tantissimo leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 29 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 28 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 12 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso l'11 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 14 aprile 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 agosto 2019 su 20
Trasmesso il 13 agosto 2019 su 20
Trasmesso il 6 giugno 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 5 giugno 2019 su Mediaset Italia 2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 aprile 2019 su 20
Trasmesso il 17 aprile 2019 su 20
2018
2018
Trasmesso il 19 dicembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 3 settembre 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 3 settembre 2017 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito