Espandi menu
cerca

Trama

Il prof. Shiraki (Toshio Kurosawa) giunge alla scuola femminile dove comincerà a insegnare psicologia l'anno successivo. Il principale dell'istituto (Shin Kishida), che ha perso la moglie in un incidente d'auto solo due giorni prima, l'ha scelto come proprio successore alla guida della scuola e ne ha voluta la presenza anticipata per fargli prendere confidenza col posto e le ragazze. Durante la notte, l'uomo è svegliato dal canto di una donna: esce dalla stanza e si imbatte in una ragazza con una vestaglia azzurra e il petto sanguinante che protende le mani verso di lui. Nello stesso momento, una vampira (Mika Katsuragi) spunta all'improvviso e tenta di afferrarlo. Shiraki fugge nel corridoio e si trova tra le due donne, quando un colpo in testa lo stordisce. La mattina si risveglia a letto, credendo di aver fatto un brutto sogno. Parlando con le ragazze, però, viene a sapere di Keiko, una studentessa scomparsa dall'istituto poco tempo prima, che al momento della scomparsa indossava una vestaglia azzurra. Shiraki ne riconosce la foto e comincia a pensare che l'incontro con quelle due donne non sia stato un semplice sogno.

Note

Terzo ed ultimo film della trilogia sui vampiri, prodotti dalla Toho e diretti da Michio Yamamoto.

Gli altri titoli sono Vampire Doll (1970) e Il sangue di Dracula (1971).

La pellicola è nota anche coi titoli Bloodsucking Rose e The Bloodthirsty Roses.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Yamamoto chiude la sua trilogia sui vampiri con questo La rosa che succhia il sangue (Evil of Dracula), inedito da noi. Per gli amanti della Hammer una godibile visione anche se di gotico c’è poco. Ed è un bene, visto che il regista tenta altre strade d’ambientazione: qui un istituto scolastico con il direttore-preside che cerca un successore. Si può benissimo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Yamamoto chiude la sua trilogia sui vampiri con questo La rosa che succhia il sangue (Evil of Dracula), inedito da noi. Per gli amanti della Hammer una godibile visione anche se di gotico c’è poco. Ed è un bene, visto che il regista tenta altre strade d’ambientazione: qui un istituto scolastico con il direttore-preside che cerca un successore. Si può benissimo…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito