Espandi menu
cerca

La segretaria dei Beatles

play

Regia di Ryan White

Con Freda Kelly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Subito dopo essere divenuto manager dei Beatles, Brian Epstein ha offerto un posto di lavoro da segretaria a una diciassettenne di Liverpool di nome Freda Kelly. Nonostante i Beatles fossero allora degli sconosciuti e lei fosse giovanissima, Freda ha saputo sin dal primo momento cosa fare. Fondatrice del Beatles Fan Club e responsabile per 11 anni della newsletter del gruppo, Freda è a conoscenza di aneddoti e storie sui Fab Four che per la prima volta, a distanza di decenni, racconta di fronte alle telecamere.

Note

Fan assidua, supporter fidata e leale, amica di famiglia di ogni Beatle e da loro coccolata e riverita, non si è fatta mai sfuggire un gossip dalle labbra. Né le sfugge in questo film quando racconta la sua versione della Beatlemania con un sorriso da ragazzina sul volto, malizioso ma genuino. Un animo candido il cui fascino monopolizza il documentario, senza farsi mai rubare la scena dal mito degli idoli musicali, la cui ascesa e il cui scioglimento, materia nota fino alla noia, sono qui trattati da un punto di vista ineditamente intimo e smitizzante.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

brianwilson di brianwilson
7 stelle

I Beatles visti da una prospettiva inedita. Quella di Freda Kelly, la fedelissima segretaria del loro fan club, che ha seguito l'ascesa dei "fab four" dall'inizio alla fine. Una fan lei stessa, che ha iniziato giovanissima a tenere il filo dei rapporti fra la band e il grande pubblico. Prima di questo film non ha mai parlato né tantomeno speculato sulla sua incredibile storia. L'ha fatto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, e dietro i Fab Four c’era lei, Freda Kelly. Nel 1961, solo un’adolescente di Liverpool che passava le pause pranzo sotto il palco del Cavern per sentir suonare i Beatles, allora formazione di fama poco più che locale. Prima ufficiosamente incaricata di dirigere il fan club dei ragazzi, poi ufficialmente alle dipendenze di Brian Epstein, per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Freda Kelly, una signora di Liverpool sulla settantina, sconosciuta ai più, ha in realtà una storia interessante da raccontare: era lei infatti a gestire personalmente il fan club ufficiale dei Beatles fra il 1961 e il 1972. In questo documentario ripercorre ascesa e declino della più grande rock and roll band della storia della musica, dal suo privilegiato punto di vista.… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 25 maggio 2018 su Rai 5
Trasmesso il 3 marzo 2018 su Rai 5
Trasmesso il 27 febbraio 2018 su Rai 5
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 novembre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 18 novembre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 17 novembre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 15 novembre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 20 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 2 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2016 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Freda Kelly, una signora di Liverpool sulla settantina, sconosciuta ai più, ha in realtà una storia interessante da raccontare: era lei infatti a gestire personalmente il fan club ufficiale dei Beatles fra il 1961 e il 1972. In questo documentario ripercorre ascesa e declino della più grande rock and roll band della storia della musica, dal suo privilegiato punto di vista.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, e dietro i Fab Four c’era lei, Freda Kelly. Nel 1961, solo un’adolescente di Liverpool che passava le pause pranzo sotto il palco del Cavern per sentir suonare i Beatles, allora formazione di fama poco più che locale. Prima ufficiosamente incaricata di dirigere il fan club dei ragazzi, poi ufficialmente alle dipendenze di Brian Epstein, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 26 maggio 2014

Recensione

brianwilson di brianwilson
7 stelle

I Beatles visti da una prospettiva inedita. Quella di Freda Kelly, la fedelissima segretaria del loro fan club, che ha seguito l'ascesa dei "fab four" dall'inizio alla fine. Una fan lei stessa, che ha iniziato giovanissima a tenere il filo dei rapporti fra la band e il grande pubblico. Prima di questo film non ha mai parlato né tantomeno speculato sulla sua incredibile storia. L'ha fatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito